23 Dicembre 2023

Calcio Napoli: contro la Lupa bisogna essere volpi

SSCN: la sfida alla Roma, l'ultima prima della sosta

fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Calcio Napoli

Per il Napoli è tempo di tornare in campo in questa nuova sfida, per la diciassettesima giornata di Serie A ecco la sfida alla Roma. Il club partenopeo si avvicina a questo match dopo un gran scivolone in Coppa Italia con il Fosinone, sfida che Mazzarri ed i suoi hanno completamente preso sottogamba.

Nonostante la competizione del trofeo non sia più stimolante come un tempo (specie nel 2020), perdere con 4 gol di scarto contro il Frosinone, non fa sicuramente fare una bella figura. Contro i giallorossi gli azzurri avranno sicuramente voglia di riscatto.

Tra Roma e Napoli, in comune una brutta partenza, ma ora entrambe provano a rialzarsi

Mou e la sua Roma, anch’essi incappati in una partenza stagionale con il freno a mano, stanno facendo più fatica di quanto ci si potesse aspettare. Infatti, se si contano anche i molti calciatori infortunati ci si rende conto che questa sfida non è scontata come potrebbe sembrare.

In campo, all’Olimpico ci sarà da affrontare anche l’ardente curva giallorossa, da sempre arma in più per la Roma. Probabilmente l’intensità ed il calcio di livello non sarà fondamentale, ma il Napoli ha bisogno di giocare in maniera ordinata e pensata.

Il Napoli di Mazzarri sfida la Roma di Mourinho, due filosofie di calcio distinte e separate

Se la collaudata e mai morta arte del contropiede può essere un’arma letale per la Roma, anche il tipo di calcio che è nelle corde del Napoli può esserlo. Le squadre di Mourinho da sempre ostiche e complicate da scardinare per la compattezza difensiva, per cui sarà necessario avere pazienza e trovare l’imbucata giusta.

Roma Napoli è una partita nella quale il Napoli deve sfruttare al massimo Victor Osimhen, come accaduto lo scorso anno, insieme a Kvaratskhelia. I due insieme sono la spina dorsale dell’attacco azzurro, nonostante le difficoltà dei primi mesi. Attenzione, inoltre, all’ex di turno Matteo Politano che sta vivendo una prima parte di stagione di altissimo livello.

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Potrebbe interessarti: ADL SUL MERCATO DI GENNAIO