30 Gennaio 2024

Calcio Napoli: contro la Lazio degli azzurri nemmeno l’anima

SSCN: l'obiettivo è ritrovare se stessi in campo

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Calcio Napoli

Il pensiero è stavolta unanime, condiviso da tutta la tifoseria indiscriminatamente. Questo Napoli è lontano da quello che durante tutti questi anni ha mostrato di saper giocare un calcio soddisfacente per gli occhi, e soprattutto tatticamente. La situazione in cui si trova la squadra non nasce ieri, adesso gli azzurri stanno portando sulle spalle gli strascichi arrivati a cavallo tra la fine della scorsa stagione e l’ inizio della nuova.

L’identita di calcio che il Napoli vuole avere, parte sempre prima dallo spogliatoio

Lo spogliatoio in questo sport, è una cosa sacra. Un’ambiente nel quale c’è l’anima della squadra, dove avviene quasi tutto, la partita è solo l’ultimo tassello della settimana (sicuramente importantissimo). Partite come quella contro la Lazio, giocatasi domenica scorsa, sono il quadro più a fuoco che possa esserci per descrivere il momento del club partenopeo. Durante tutta la durata della partita il Napoli è sembrato fiacco e senza spirito, quasi come fosse sprovvisto di idee una volta recuperato il pallone. L’unico vero acuto del match è stata la meravigliosa rete di Taty Castellanos in rovesciata annullata per fuorigioco.

Non subire gol è un piccolo passo verso la scossa, ma ora serve tenere la testa bassa e crescere di partita in partita

Sicuramente non aver subito gol è una cosa positiva, e Walter Mazzarri lo sa. Del resto è la difesa la prima chiave per una squadra come il Napoli che vuole fare del Calcio dinamico e veloce la sua filosofia. Attualmente dopo la vittoria contro la Salernitana, gli azzurri sono al secondo risultato utile consecutivo, striscia che si spera sia destinata a prolungarsi.

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Potrebbe interessarti: CALCIOMERCATO NAPOLI, DERAGLIA LA TRATTATIVA CON L’UDINESE PER NEHUEN PEREZ