Calcio Napoli: contro la Juventus sarà una sfida nuova
SSCN: la sfida alla Juventus rappresenta il nuovo corso
Tra poche ore ci sarà il taglio del nastro per la nuova edizione della Champions League, il nuovo formato a girone unico vedrà molte squadre di diverso calibro sfidarsi in un girone unico da 36 squadre. La prima italiana a prendervi parte sarà proprio la Juventus, i bianconeri saranno infatti impegnati contro il PSV dalle ore 18,45 match visibile in chiaro su Prime Video e Sky Sport 1. Proprio la Juventus, verso la parte finale di questa settimana sfiderà il Napoli con il Calcio di Antonio Conte, un ritorno alle origini per il mister pugliese che come successo già ai tempi dell’Inter, sarà lì da sfidante.
Non il corpo ma la mente quella che cambia la nuova Juve, la sfida di Calcio con il Napoli potrebbe dar vita ad una partita degna di essere vissuta
Con Thiago Motta sulla panchina e l’ex Giuntoli che ha fatto un mercato brillante, inizia per la zebra bianconera una nuova era. Dal buon gestore Allegri, al più offensivo e tecnico Motta cambia davvero molto. Attualmente la difesa bianconera ha subito 0 gol in campionato, ben quattro sfide con la porta rimasta inviolata. Una partenza sicuramente positiva, nonostante il pareggio al Castellani contro l’Empoli abbia fatto (inutilmente) discutere. Ciò che più cambierà in questa Juventus in veste diversa sarà l’atteggiamento e la mentalità, più improntata su un gioco ordinato sfruttando però anche le capacità dei singoli, specie per i calciatori di fascia. La sfida con il Napoli, nella stessa settimana del derby della Madonnina, promette un fine settimana davvero da osservare. Così come ci saranno due opposti in campo: Napoli pronto a giocare a tuttocampo ma sapendosi coprire e Juventus più votata a costruire bene ed avvolgere gli azzurri in una ragnatela.
Gli occhi sono quindi puntati a sabato 21 settembre 2024 alle ore 18,00. Potrebbe essere un duello con stallo alla messicana compreso, oppure una sparatoria alla Tarantino. Ciò che si spera possa accadere è che Juventus e Napoli possano giocare il proprio Calcio al meglio delle condizioni e lottare fino all’ultimo pallone.
Potrebbe interessarti: CAGLIARI NAPOLI, UNA SFIDA A DENTI STRETTI
Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO