Calcio Napoli: contro il Como per proseguire la striscia
SSCN: Napoli-Como sfida non scontata, due Allenatori con un gran curriculum si sfidano
Manca pochissimo prima del calcio d’inizio della sfida tra Napoli e Como, la gara d’apertura per la settima giornata di Serie A Enilive. Gli azzurri arrivano alla partita al Maradona contro i Lariani dopo 5 risultati utili consecutivi (nello specifico 4 vittorie ed un pareggio), condizione buona ma non abbastanza da giocare ad occhi chiusi.
Dopo venti lunghi anni, questo match ritorna ad essere giocato. L’ultima volta Napoli e Como si ritrovarono faccia a faccia in Serie B, i lariani ebbero la meglio in quel caso ed al club partenopeo alla fine di quella stagione ci fu la retrocessione in C1.
Una canoa che in futuro vuol trasformarsi in Vascello: le ambizioni del Como, vietato sottovalutare i lariani
Il Como della gestione Fabregas non sembra rispecchiare lo scenario di una comparsata per poi ritornare in “immersione”, bensì tutt’altro. La squadra costeggiata dalle acque del lago di Como ha ambizioni, ed una società dai mezzi decisamente importanti, questa stagione sarà utile per tastare il terreno. Ad ogni modo gli azzurri non devono perdersi peccando di presunzione in campo, ma metterci l’impegno e la giusta intensità.
Le formazioni ufficiali di Napoli-Como, una sfida con due idee di Calcio chiare e limpide
Nel Como l’influenza iberica del campione del Mondo, Cesc Fabregas, è tangibile e cristallina. Così come la presenza di calciatori spagnoli presenti all’interno della rosa come il romantico ex Pepe Reina. I lariani sono uno sfidante da colpire al momento giusto, anche perchè hanno come indole (e qui si vede l’intenzione dell’allenatore) di giocare ogni pallone con coraggio, senza fare affidamento sulla classica spazzata in avanti.
In questa sfida, insomma, serve il vero Napoli. Quello concentrato e con il piglio giusto per affrontare una squadra, che seppur neopromossa non va sminuita. Di seguito le formazioni ufficiali di Napoli-Como.
Napoli (4-3-3): Caprile, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera, Anguissa, Lobotka, McTominay, Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.
Como (4-2-3-1): Audero, Van Der Brempt, Dossena, Kempf, Alberto Moreno, Perrone, Sergi Roberto, Strefezza, Paz, Fadera, Cutrone.
Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli
Potrebbe interessarti: LEA PERICOLI, L’ULTIMO SALUTO ALLA SIGNORA DEL TENNIS ITALIANO
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO