Calcio Napoli, Conte ha trattenuto Anguissa e Lobotka
Calcio Napoli: il centrocampo esiste sempre grazie ad Antonio Conte. Il mister ha trattenuto due diamanti che erano in partenza
Calcio Napoli – Che Antonio Conte sia il vero condottiero di questo Napoli era chiaro dal giorno della sua conferenza di presentazione. Dopo essersi pubblicamente esposto per trattenere il capitano Giovanni Di Lorenzo e Kvaratskhelia, emergono nuovi dettagli sull’importanza del suo approdo per completare la squadra.
Conte avrebbe convinto altri due perni della squadra a non andare via, per provare a costruire qualcosa di importante al Napoli.
Calcio Napoli, Conte ha convinto Lobotka e Anguissa
Valter De Maggio, direttore di Kiss Kiss Napoli, ha rivelato nel corso del programma Radio Goal una notizia sorprendente riguardo al Calcio Napoli. Secondo De Maggio, sia Stanislav Lobotka che André-Frank Zambo Anguissa erano intenzionati a lasciare il club partenopeo.
Tuttavia, è stato l’intervento di Antonio Conte a cambiare le carte in tavola. De Maggio ha dichiarato: “Lobotka ed Anguissa volevano andar via, ma è stato Conte a convincerli a restare. Allo stesso modo, Conte è riuscito a persuadere Buongiorno a trasferirsi al Napoli.”
Conte trattiene, Conte attira
Antonio Conte è stato il vero top player acquistato dal Napoli in questa rivoluzione estiva. Non si tratta solo di un serial winner, ma soprattutto di una vera e propria calamita. Con il suo carattere e la sua storia, il mister ha convinto tanti campioni a non lasciare Napoli quest’anno.
Di Lorenzo, Kvaratskhelia erano stati dichiaratamente bloccati dal mister. Oggi sappiamo che anche Lobotka e Anguissa hanno deciso di rimanere per accontentare il mister. Conte, però, ha dato al Napoli qualcosa in più anche verso l’esterno, permettendo di attirare tanti campioni.
Uno su tutti, Scott McTominay che ha deciso di lasciare il suo storico Manchester United per sposare il progetto azzurro. Ancora, Buongiorno, Neres e Gilmour hanno ceduto alla lusinga contiana e hanno raggiunto Napoli senza remore.
Certamente chi fa più rumore è il nuovo bomber del Napoli, Romelu Lukaku. Trattativa estenuante, arrivo e gol all’esordio con la maglia azzurra. Un sogno per i tifosi del Napoli che hanno presto dimenticato quel “core ingrato” di Victor Osimhen.
Lo stesso direttore De Maggio ha aggiunto: “Mi sarebbe piaciuto vedere Lukaku con la maglia numero 9 e non la numero 11, che non mi sembra adatta a lui. Rivedendo le immagini dell’esultanza di Conte dopo il goal di Anguissa, ho notato che è già riuscito a creare qualcosa di speciale, un gruppo unito. Vedere tutti esultare insieme è stato davvero emozionante.”
Ti potrebbe interessare anche “Osimhen – Galatasaray: il bomber vola in Turchia e torna in vetrina”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO