Calcio Napoli, Conte attende i nazionali
Un fitto di calendario attende gli azzurri. Intanto Conte lavora a Castel Volturno con i calciatori non convocati dalle rispettive nazionali.
CALCIO NAPOLI, CONTE ATTENDE I NAZIONALI
La sosta delle Nazionali non è ancora terminata. Mister Antonio Conte riavrà l’intera rosa a disposizione al Centro Sportivo di Castel Volturno non prima di metà settimana. Intanto gli azzurri si allenano in vista della ripresa del campionato. Il Napoli sarà di scena domenica a pranzo al ‘Carlo Castellani‘ di Empoli contro la squadra di D’Aversa che ben sta figurando nell’incipit stagionale. Poi a seguire sarà il Lecce l’avversaria dei partenopei sabato 26 ottobre alle ore 15:00. Milan – Napoli sarà il turno infrasettimanale del martedì. Settimana delicata perché la domenica successiva sarà l’Atalanta al ‘Diego Armando Maradona’. Domenica 10 novembre gli azzurri saranno di scena al ‘Giuseppe Meazza’, in San Siro contro i Campioni d’Italia in carica. Poi ci sarà la sosta nuovamente.
Calcio Napoli, gli azzurri vogliono restare in vetta
Il Napoli è capolista con sedici punti all’attivo, frutto di cinque vittorie contro Bologna, Parma, Cagliari, Monza e Como. E del pari in casa della Juventus. La debacle del ‘Bentegodi’ contro l’Hellas Verona lasciava dubbi e perplessità nell’ambiente partenopeo, a cui restava ancora indigesta la stagione orribile post Scudetto. L’approdo alle pendici del Vesuvio di Romelu Lukaku, David Neres, Scott McTominay e Billy Gilmour ha innalzato il tasso tecnico della squadra che sotto la gestione Conte si è rivitalizzata. L’ex allenatore tra le altre di Juventus, Inter, Chelsea, Tottenham e della Nazionale italiana ha fortemente voluto Big Rom. E ha modificato l’assetto tattico per favorire l’ambientamento dell’ex centrocampista del Manchester United. Conte ha rinunciato al suo dogma, cioè la difesa a tre in favore di un 4-3-3 che potrebbe ricordare il modulo di Luciano Spalletti e in precedenza di Maurizio Sarri.
I nuovi concetti di gioco di Conte
Uomini, principi e movimenti diversi. Perché il sistema di gioco può variare in base all’atteggiamento e all’interpretazione dei ragazzi in campo. L’abito può cambiare anche nel corso di segmenti differenti della stessa gara. E divenire un 4-2-4 oppure 4-2-3-1. Conte per coprirsi ha spesso inserito Mazzocchi per Politano ed attuato un 5-4-1 in fase di copertura. Idee che avrà sicuramente ripetuto e fatto assimilare in maniera intensa ai ragazzi che non sono stati convocati nelle rispettive nazionali.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calcio Napoli, allenamento con Juve Stabia. Il report.
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO