18 Novembre 2024

Calcio Napoli, con Ranieri la Roma sarà diversa

Napoli - Roma sarà la prima uscita della formazione allenata da Claudio Ranieri.

Milan Napoli

CALCIO NAPOLI, CON RANIERI LA ROMA SARÀ DIVERSA

Manca meno di una settimana a Napoli – Roma. Gli azzurri e i giallorossi torneranno domenica pomeriggio alle ore 18:00 in campo allo Stadio ‘Diego Armando Maradona’. Sarà una Roma diversa rispetto alle scorse settimane. I capitolini hanno iniziato la stagione con Daniele De Rossi al timone, poi rimpiazzato da Ivan Juric e dunque da pochi giorni da Claudio Ranieri.

Un grande uomo, un eccellente allenatore. Un signore del calcio chiamato dai Friedkin a Roma per risollevare (o cercare di) le sorti della squadra della Capitale. Stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ il mister di Testaccio ha già deciso di apportare alcune modifiche alla squadra. Non ci sarà più la difesa a tre. Dunque niente più braccetti e difesa alta, con pressing e baricentro alto che comporta rischi e pericoli nelle transizioni negative.

Calcio Napoli, la Roma può essere un’insidia

La Roma ha bisogno di tornare ad essere squadra. Ad essere compatta. E allo stesso tempo mettere gli elementi di talento in condizioni di fare bene. Nuove idee al servizio di un collettivo traumatizzato dal triplo cambio in panchina. La società ha commesso errori gravi anche nella gestione delle risorse umane. Ed è ampiamente (e giustamente) criticata dalla piazza, che sente la proprietà molto distante.

L’arrivo di Claudio Ranieri servirà per garantire un minimo di serenità e pace all’ambiente giallorosso. Con la squadra che dopo Napoli affronterà il Tottenham e in casa l’Atalanta. Mister Claudio Ranieri ha già parlato dei singoli di grande livello come Dybala e Hummels. Ma non solo. L’allenatore romano punta molto su Dovbyk e immagina una linea di difesa a 4 con Mancini più largo, Ndicka e Hummels come regista difensivo. Angelino ‘liberato’ a sinistra: può essere sfruttato per i suoi cross. A centrocampo potrebbero partire avanti Cristante e Koné (occhio a Pisilli) mentre gli esterni potrebbero essere Saelemaekers e Soulé, con Dybala e Dovbyk tandem offensivo. Ci sono anche El Shaarawy e Pellegrini, con quest’ultimo bersagliato dai suoi tifosi per un presunto atteggiamento poco produttivo. Tanta curiosità per Napoli – Roma…

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calciomercato Napoli: il Barcellona piomba su Kvara

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI