7 Marzo 2023

Calcio Napoli: Collovati,”il Napoli sta aprendo strada diversa”

SSCN: Collovati a Radio Marte, ecco le sue parole

credits Salsanopress

Calcio Napoli

Questo Napoli con il suo Calcio diverte, ed è un dato che si dimostra anche in europa. A questo proposito oggi ai microfoni di Radio Marte è intervenuto Fulvio Collovati, ex campione del mondo 1982. Durante la trasmissione Marte Sport Live ha parlato del calcio italiano, soffermandosi però sul club partenopeo; di seguito ecco riportate le sue parole.

“La crisi del calcio italiano? Io da opinionista lo dico da più di cinque anni. Faccio un esempio chiaro: una squadra che retrocede dalla Premier incassa gli stessi soldi di diritti della Juventus. E’ normale che ci portino via i calciatori dall’Inghilterra. Per questo motivo De Laurentiis cerca delle novità.”-commenta Collovati-“Ne parlano tanti, ma alla fine non cambia mai niente. Personalmente avrei un’idea: ritorniamo a puntare sui nostri vivai, non possiamo più permetterci sui giocatori da 80 milioni di euro. Dobbiamo tornare alle origini. Il Napoli sta aprendo una strada diversa, ha speso molto meno di altre che adesso faticano a lottare per la Champions. Non servono le parole di Gravina, bisognerebbe prendere esempio dal Napoli”-aggiunge infine Collovati-“che è stato bravo a scegliere stranieri di livello come Kvaratskhelia, costato 10 milioni di euro”.

L’ex calciatore di Inter e Milan è rimasto molto colpito dal talento Georgiano, come tutti del resto. Arrivato come un oggetto misterioso, ma che dopo pochissimo tempo ha fatto vedere di che pasta fosse fatto. Nel Calcio del Napoli Kvaratskhelia ha libertà totale di esprimersi. Collovati ha inoltre elogiato “la strada” intrapresa dal club campano, che anno dopo anno è sempre lì; pronta a sfornare nuovi talenti per il calcio europeo. Confrontandola poi al momento attuale del Calcio in italia, sempre più di secondo piano; rispetto alla bellissima ed affascinante Premier League. Proponendo anche l’idea di rivalutazione dei vivai italiani.

Fonte foto: arysportstv

Potrebbe interessarti: CALCIOMERCATO NAPOLI, AOUAR POSSIBILITA’ A PARAMETRO ZERO