Calcio Napoli +++CLAMOROSO OSIMHEN+++
Calcio Napoli. Osimhen fa paura a tutti, ma proprio tutti tutti. La verità scomoda sull'attaccante nigeriano dopo Spezia Napoli
Calcio Napoli – Anno Domini 2019, mese dicembre. Cristiano Ronaldo salta da fermo raggiungendo 2,56 m d’altezza e colpendo il pallone di testa su cross del compagno di squadra Alex Sandro. Tutti i giornali e le principali trasmissioni televisive celebrano il portoghese e le sue doti atletiche per ore; tutto corretto (seppur un tantino eccessivo) se non fosse che ugual trattamento non è stato riservato ad altri calciatori che lo hanno addirittura superato.
… E soprattutto a Victor Osimhen che, nella giornata di ieri, in occasione della seconda rete contro lo Spezia, è saltato più in alto di 2 cm, toccando quota 2 m e 58 cm. Non ci si aspettava certo egual trattamento né tantomeno titoloni in prima pagina, esattamente come sta accadendo per il primato solitario dei partenopei in serie A. La deontologia e l’onestà intellettuale di chi svolge questo mestiere, però, imporrebbero di dedicare al nigeriano lo spazio che merita.
Ma si sa, quando a vincere è una squadra collocata geograficamente a sud della Capitale, ogni impresa è superflua, destinata a passare inosservata. Napoli se la ride e con lei anche il suo capocannoniere, che un po’ a sorpresa sta trascinando i partenopei verso la vittoria di quel traguardo che manca ormai da 30 anni in città.
Osimhen è un mostro, fisicamente e non solo. Una belva che Luciano Spalletti ha saputo addomesticare e che si spera possa combattere ancora a lungo sul manto verde del Maradona. Un diamante grezzo che quest’anno ha cominciato a splendere. Una pepita di cui molti volutamente ignorano le qualità.
Ma Victor questo non lo sa, e continua a splendere…
Leggi anche “Calcio Napoli, dove acquistare i biglietti per il match col Francoforte“
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rischio salmonella e listeria, ritirato salame dai supermercati: ecco il lotto