12 Giugno 2024

Calcio Napoli, c’è una nuova certezza in porta

Calcio Napoli, Meret è una certezza per Antonio Conte. Il rinnovo può avvenire prima del ritiro di Dimaro. Caprile resterà, sarà il suo vice.

Instagram Meret

Instagram Meret

CALCIO NAPOLI, C’È UNA NUOVA CERTEZZA IN PORTA

Il nuovo allenatore del Napoli Antonio Conte ritiene intoccabile Alex Meret. L’estremo difensore friulano gode della fiducia dell’ex ex Ct della Nazionale e ha già espresso la sua netta volontà di trattenerlo. Il classe ’97 rappresenta un elemento su cui puntare per il nuovo corso, con Caprile, come vice, pronto a crescere alle spalle del numero uno azzurro. Antonio Conte ne ha già parlato con il direttore sportivo Giovanni Manna e chiaramente con il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis. Una presa di posizione determinata e chiara che spinge per il prolungamento contrattuale. Il ragazzo è vincolato al Napoli fino al 30 giugno 2025 e l’intenzione da ambo le parti è quella di proseguire il sodalizio per almeno altri due anni. Meret era stato messo in discussione nelle passate stagioni. Non soltanto per i problemi fisici che avevano contraddistinto i primi anni di permanenza a Napoli. Anche perchè evidentemente, non aveva soddisfatto i precedenti allenatori precedenti a Luciano Spalletti. Il collega David Ospina garantiva una maggiore sicurezza, esperienza e guida al pacchetto arretrato.

Calcio Napoli, il rinnovo di Meret prima di Dimaro

La prima scelta di Antonio Conte è stata chiara. Si riparte da Alex Meret in porta. Con Caprile, che tornerà alla base, dopo l’esperienza a Empoli, a fare le sue veci. Gollini non verrà riscattato dall’Atalanta. Le prossime settimane saranno decisive per siglare un accordo tra il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna e il procuratore del calciatore Federico Pastorello. Sono alte le possibilità che l’incontro fondamentale per il rinnovo possa avvenire prima della partenza per Dimaro, sede da un decennio del primo ritiro estivo partenopeo. Meret rappresenterebbe una linea di continuità con il vecchio corso di Luciano Spalletti. La nuova era, quella con Antonio Conte in panchina, comincerà con una certezza. In un ruolo delicato e fondamentale come il mestiere del portiere.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Borsino Napoli, tutti i movimenti degli azzurri

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI