Calcio Napoli: cambiamenti in vista per la dirigenza azzurra
SSCN: per il post Giuntoli si valuta Pietro Accardi, attuale DS dell'Empoli
Nel calcio, specie per il Napoli, cicli aperti e chiusi fanno parte della vita dei club. Se culmine di un lavoro durato 23anni è uno scudetto, allora l’attesa è sicuramente stata ripagata. Ma se dal punto di vista societario si vince anche senza trofei, c’è solo da tener giù il cappello. Non tutti guardano oltre, e non tutti riescono ad osservare ed applaudire il gioco di squadra del Napoli; in ambito dirigenziale ed in campo. Dopo le dichiarazioni post festa scudetto del Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli, è chiaro che si sia chiusa un piccola tappa sul percorso. L’ex diesse del Carpi ha voglia di provare una nuova esperienza, portando sempre con se i frutti di quest’ultima appena trascorsa.
Al momento, secondo quanto riportano i colleghi di pianetazzurro.it in pole ci sarebbe la Juventus. Una interessante sfida per Giuntoli, che con le sue capacità di scovare degli ottimi giocatori potrebbe impegnarsi nel ricostruire il club bianconero che ha bisogno di compattare l’ambiente e ripartire. Le sue scelte dirigenziali hanno contribuito ed influenzato il calcio del club azzurro, ed in questi casi non si può far altro se non congratularsi della professionalità nel suo lavoro.
Calcio Napoli: il casting per il nuovo direttore sportivo
Partito già il “casting” per il nuovo direttore Sportivo, e tra i nomi spunta quello di Pietro Accardi. Attualmente sotto contratto con l’Empoli, Accardi ha al momento allontanato le voci dichiarando di essere onorato dell’interesse, ma che ora sarebbe concentrato al massimo sull’Empoli. Al momento il Napoli avrebbe opzionato lui per sostituire Giuntoli. Dal 2016 Pietro Accardi è il Diesse della prima squadra toscana, e tra le tante scoperte figura quella di Giovanni Di Lorenzo. Infatti Accardi acquistò l’attuale capitano del Napoli per una cifra irrisoria dal Matera nel 2017.
Nelle prossime settimane sapremo se Accardi potrà approdare al Napoli, per compiere il salto di qualità.
Fonte foto: zazoom.it
Potrebbe interessarti: CALCIO NAPOLI, ADL NON MOLLA VUOLE SPALLETTI
ARTICOLO PRECEDENTE
Ischia: tenta di corrompere un poliziotto dopo averlo quasi investito
ARTICOLO SUCCESSIVO