17 Giugno 2024

Calcio Napoli, Buongiorno è sempre più vicino

Calcio Napoli, Buongiorno è il rinforzo ideale per Antonio Conte. Manna e De Laurentiis preparano l'assalto finale per il centrale classe '99

Instagram Buongiorno

Instagram Buongiorno

CALCIO NAPOLI, BUONGIORNO È SEMPRE PIÙ VICINO – La trattativa tra la società partenopea e il Torino per Alessandro Buongiorno procede in maniera spedita. Stando a quanto affermato da Fabrizio Romano, giornalista ed esperto di calciomercato internazionale, siamo ad una fase molto avanzata dell’operazione. Il Napoli continua ad avanzare verso l’accordo – si legge sul profilo X di Romano. Proseguono i colloqui sia tra il giocatore che con il club. Il presidente dei piemontesi Urbano Cairo avrebbe dato il suo benestare alla cessione in caso di rialzo dell’offerta a 40 milioni. Nel corso della scorsa settimana, il Napoli si era spinto ad offrire 30 milioni più 5 di bonus. Buongiorno lascerebbe il suo ‘nido familiare’, il Torino, la sua casa da quando aveva otto anni, nel 2007. In estate, il centrale e leader difensivo dei granata era stato cercato con insistenza dall’Atalanta di Gasperini, ma non volle lasciare il capoluogo piemontese.

Calcio Napoli, Buongiorno vuole vestire l’azzurro

Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis potrebbe giocare al rialzo. Il direttore sportivo Giovanni Manna lavora per preparare una nuova offerta formale per il difensore centrale. Che potrebbe coincidere con la richiesta di 40 milioni del Torino. Il calciatore classe 1999, dal canto suo, ha già manifestato il suo desiderio di vestire la maglia azzurra del Napoli. Il difensore centrale rappresenterebbe il rinforzo ideale per Antonio Conte, con il quale si è incontrato una decina di giorni fa in un noto ristorante di Torino. Non solo un ottimo calciatore. Perchè nel febbraio del 2023, Alessandro Buongiorno ha conseguito la laurea triennale in Economia aziendale all’Università Pegaso di Torino.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Di Lorenzo parla Giuffredi: tutto è possibile

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI