16 Febbraio 2023

Calcio Napoli: Buffon parla del Napoli

Il portiere del Parma, Buffon ha parlato della Juventus e degli impareggiabili successi ottenuti dagli azzurri

GIANLUCA DI MARZIO

CALCIO NAPOLI

CALCIO NAPOLI- il noto portiere del Parma, Gianluigi Buffon ha rilasciato un’ intervista a La Stampa, nel corso della quale ha affrontato diversi temi. Innanzitutto il consiglio ai bianconeri di oggi “fare leva, sull’unico aspetto positivo della vicenda. Non hanno più nulla da perdere: tutto ciò che guadagneranno non sarà più preteso, sparisce la pressione di dover per forza andare in Champions o rimanere accanto al Napoli”. Insomma sono alleggeriti dal peso delle aspettative da soddisfare necessariamente.

La sua idea rispetto al caso giudiziario della juventus? ” considerato che la Juve viene dipinta come il potere poiché vincente, non potrei non pormi una domanda: è il potere masochista che si autoflagella e o è l’antipotere che vuole battere il potere?”.

Rispetto poi alla possibilità sempre più concreta che al Napoli si prospetta di vincere lo scudetto: “È sicuramente la più grande sorpresa del campionato. I meriti sono di tutti, incredibili quelli dell’allenatore che s’e preso la squadra sulle spalle e del ds, illuminato nella scelta di campioni a costi accessibili”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calcio Napoli: una batosta per Spalletti

Il Napoli si sta godendo i risultati ottenuti grazie al duro lavoro, e venerdì sera si sconterà con il Sassuolo al Mapei Stadium di Reggio Emilia, ma non mancano, purtroppo, le brutte notizie per l’allenatore