14 Giugno 2024

Calcio Napoli, asse con il Girona: ecco le proposte

Calcio Napoli, asse caldo con il Girona. Non piace soltanto Dovbyk, interesse anche per Gutierrez. Manna al lavoro per rinforzare la rosa.

Instagram Dovbyk

Instagram Dovbyk

CALCIO NAPOLI, ASSE CON IL GIRONA: ECCO LE PROPOSTE

Siamo soltanto alle battute iniziali della sessione estiva di calciomercato. L’inizio della manifestazione continentale Euro 2024 domani in Germania potrebbe rallentare lo svolgimento di alcune operazioni. Intanto il Napoli del futuro sta nascendo. Con l’ufficialità del passaggio di Antonio Conte al club partenopeo, gli azzurri cambieranno sicuramente approccio, mentalità ed atteggiamento in campo rispetto alla tormentata stagione appena conclusa. In casa Napoli, la conditio sine qua non per l’avvenire prossimo è la cessione di Osimhen. Il rinnovo a dieci milioni a stagione è propedeutico alla cessione. Il Paris Saint Germain è la società in pole per assicurarsi le prestazioni sportive del centravanti nigeriano ex Lille. Il nuovo direttore sportivo Giovanni Manna è al lavoro per assicurare un nuovo bomber di razza al mister Antonio Conte. Stando a quanto riportato da ‘Il Corriere del Mezzogiorno’, il Napoli sarebbe disposto a spingersi fino a 35 milioni di euro di offerta per arrivare ad Artem Dovbyk. Piace anche Romelu Lukaku, ma i costi del cartellino e dell’ingaggio potrebbero allontanare il classe ’93, che rientrerà a Londra, dopo gli Europei.

Calcio Napoli, non piace solo Dovbyk

Il Girona è stato l’autentica rivelazione della scorsa edizione della Liga. Una strabiliante annata, culminata con la storica qualificazione in Champions League. Da registrare contatti frequenti tra Napoli e Girona. Per la punta ucraina Artem Dovbyk, l’Atletico Madrid non supera i 25 milioni di euro. Il Napoli potrebbe convincerlo a trasferirsi alle pendici del Vesuvio, sebbene l’assenza dalle coppe europee. Nel Girona gioca anche Miguel Gutierrez, laterale sinistro molto apprezzato e stimato da mister Antonio Conte. Potrebbe trattarsi di una pista molto tangibile. Economicamente intelligente e funzionalmente efficace alla causa partenopea. Anche perchè l’eventuale arrivo di Gutierrez potrebbe far scivolare l’uruguaiano Olivera come braccetto di sinistra. Non saranno operazioni imminenti. Intanto squillano con insistenzano i telefoni tra Napoli e la Ciutat de Girona. Sotto gli occhi vigili del nuovo mister azzurro. Che attende con ansia.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Caso Di Lorenzo, il Napoli vuole trattenerlo a tutti i costi

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI