Calcio Napoli: Ancelotti vuole un perno del Napoli
CALCIO NAPOLI Non solo sirene dalla Premier League, anche Carlo Ancelotti vuole un pilastro della squadra di Spalletti...
Calcio Napoli: L’ex tecnico del Napoli, ora allenatore al Real Madrid, è rimasto letteralmente incantato da un calciatore azzurro che quest’anno, più delle precedenti stagioni, sta facendo la differenza. Di chi stiamo parlando? Di Stanislav Lobotka, centrocampista slovacco classe ’94, arrivato all’ombra del Vesuvio tra lo scetticismo generale.
Più volte il calciatore, mal gestito da Gennaro Gattuso, ha spiegato cosa lo bloccasse durante la gestione del tecnico calabrese, che “non gli avrebbe dato spazio neanche se avesse perso nell’immediato i chili di troppo”. Eppure, prestazione dopo prestazione, Lobotka è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante nel centrocampo azzurro, fino a diventarne un perno.
Europa se ne sono accorti un po’ tutti, ma ad affondare il colpo sarebbe stato Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo, senza usare mezzi termini, avrebbe chiesto ai partenopei le cifre dell’affare, che sono state fissate come segue:
Il prezzo fissato dalla SS Calcio Napoli è compreso tra i 55 e i 65 milioni, con la cifra che potrebbe aumentare in caso di vittoria dello scudetto e di ulteriori passi in avanti in Champions League. Una richiesta che gela l’allenatore madrileno, che riferirà le cifre alla dirigenza.
Da non trascurare, inoltre, la volontà del calciatore. Lobotka ha rinnovato da poco e il suo attuale ingaggio (pari a 3mn a stagione) lo soddisfa appieno, come la posizione attualmente ricoperta in un progetto destinato a crescere e a stupire ancora.
LEGGI ANCHE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO