15 Dicembre 2025

Calcio Napoli, amara sconfitta a Udine

CALCIO NAPOLI, AMARA SCONFITTA A UDINE

Vittoria meritata per l’Udinese: soltanto un fuorigioco millimetrico, un’infrazione e Milinkovic – Savic (con l’ausilio della traversa) non concedono un vantaggio più ampio ai ragazzi di Runjaić. Autori di una prestazione maiuscola al cospetto di un Napoli stanco, sempre in ritardo in ogni contrasto e capace di calciare dalle parti di Okoye soltanto in extremis con Lucca.

Gli interrogativi dunque sorgono spontaneamente. Perchè insistere con calciatori in debito di ossigeno, a rischio infortunio? Perchè i cambi così tardi? Eppure i campanelli d’allarme, con Zaniolo che squarciava la mediana azzurra (e Davis a fare sportellate con i centrali partenopei) erano evidenti. Così come il mal di trasferta, che non può essere giustificato soltanto con le assenze. Applausi per Ekkelenkamp, che quando vede gli azzurri si esalta. È un campionato equilibrato, che verrà vinto sull’asse Milano – Napoli, da chi avrà modo di concedere meno errori.

Calcio Napoli, ora testa alla Supercoppa

Chi si aspettava una reazione dopo la brutta prestazione di Lisbona, in casa del Benfica è rimasto deluso. Sarebbe stata opportuna una migliore gestione della rosa per evitare così tante battute d’arresto in trasferta. Vedasi alla voce Bologna, Torino, Udine che aumentano, tenendo in considerazione anche le sconfitte contro il Psv e il Benfica.

Per il Napoli si prospetta un’altra settimana impegnativa. Perchè gli azzurri saranno in scena giovedì sera alle ore 20:00 a Riyad per la semifinale di Supercoppa italiana, contro il Milan. La vincente della sfida se la vedrà contro l’Inter di Chivu oppure il Bologna di Italiano. Possibili cambi contro i rossoneri. Scaldano i motori Olivera, Vergara e Politano.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Udinese-Napoli pagelle: gli azzurri crollano anche a Udine

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI