18 Aprile 2023

Calcio Napoli: al Maradona per la seconda sfida contro i rossoneri

SSCN: Appuntamento per vivere un'alta grande notte

INFORTUNIO MARIO RUI

Cosa diede l’argentino migliore di sempre per la città di Napoli e per il calcio. Tutto ciò che questo sport può insegnare di buono è riposto nel suo tempio azzurro. Il “dio umano” che fuori dal prato verde inciampa, cade e sbaglia. Lo spirito partenopeo ha senso di esistere grazie a ciò che Diego rappresenta e rappresenterà per sempre. Destino vuole che la gara decisiva si giochi nel suo stadio, anche lui assisterà a questo match, da lassù.

Questa sera il ritorno dei quarti di finale di Champions League, l’unico desiderio per chi ama questo sport è che tutto cominci e finisca sul campo; a colpi di giocate e tifo per questi ultimi 90′. L’andata, con un risultato di 1-0 ha dato ragione ai diavoli rossoneri. Ora ai ragazzi di Spalletti, il Napoli ha il compito di rispondere con l’aiuto del campo di casa, giocando il proprio Calcio al meglio. I primi novanta minuti degli azzurri, costellati di poca lucidità e tanti piccoli errori individuali (Anguissa e Kim); oltre ad un metro arbitrale poco equo da entrambe le parti. Con il ritorno della gazzella nigeriana, però, il Napoli è pronto a combattere fino all’ultimo secondo per questa qualificazione.

Nel mezzo tante polemiche, ormai da prassi, visto il tipo di utilizzo che si fa dei social; troppo spesso sfruttati per generare e spargere odio. Che non devono però oscurare il significato di questa partita, per ambedue le squadre. L’aggressività del Milan può essere molto pericolosa, anche con una singola folata. Con un fuoriclasse come Mike Maignan, poi, non sarà facile riuscire ad insaccare il pallone; ci vorrà una prestazione compatta e coraggiosa su tutti i fronti. Di seguito le probabili formazioni:

Napoli: (4-3-3) Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui, Lobotka, Zielinski, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Milan: (4-2-3-1) Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori, Theo, Krunic, Tonali, Brahim, Bennacer, Leao, Giroud.

Stasera tutti sul divano, alle ore 21 c’è Napoli-Milan, una serata in cui il campionato italiano vedrà una sua squadra in semifinale di Champions League.

Fonte foto: zazoom.it

Potrebbe interessarti: NAPOLI-MILAN, DOVE VEDERLA IN DIRETTA