4 Dicembre 2019

Calcio, multata squadra umbra per aver chiamato l’arbitro “juventino”

Calcio, multata squadra umbra per aver chiamato l'arbitro "juventino"

Calcio

Calcio, multata squadra umbra per aver chiamato l’arbitro “juventino”. Intervenuto il giudice sportivo della Federcalcio umbra

Ormai il calcio sta perdendo tutte le regole di base dello sport. In primis la regola del fairplay e il rispetto verso chi esegue il proprio dovere come l’arbitro.

Durante una partita del campionato under 15 regionale a1 dell’Umbria, l’arbitro ha subito ripetute offese da parte di alcuni tifosi.

Ovvero, nello svolgimento della partita, i tifosi, invece di incitare la propria squadra nel gioco, hanno aizzato frasi offensive nei confronti dell’arbitro come: “sei un fallito, sei uno juventino, non sai fare niente, ecc”.

Pertanto, come riportato nel comunicato ufficiale del Comitato regionale Umbria della Figc, Lega nazionale dilettanti, l’arbitro ha segnato per iscritto le frasi nel suo referto e quindi sanzionate.

Inoltre, nella questione è intervenuto il giudice sportivo della Federcalcio umbra, Marco Brusco,  che ha considerato la frase “sei uno juventino” come un’offesa da multare.

Infatti, la società Sf Castiglione del Lago Asd ha dovuto pagare un’ammenda di 120 euro per  i cori offensivi dei tifosi.

Quindi da questo episodio qualunque tifoso o giocatore che insulti un arbitro definendolo “juventino”, farà pagare alla sua squadra suddetta multa.

Tuttavia per chi non lo sapesse il termine “juventino” è associato dai  tifosi ai termini ladro e imbroglione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.