“Calcio Champagne Napoli”, una raccolta di vignette sui campioni azzurri
Arriva “Calcio Champagne Napoli”, la raccolta di vignette di Roberto Rey edita da Contropiede Azzurro
[ads1]
Per il terzo anno consecutivo Contropiede Azzurro, il portale di informazione e critica calcistica diretto da Diana Miraglia, propone a fine stagione un volume con la raccolta delle vignette pubblicate nel corso dell’anno in esclusiva sul sito dal disegnatore Roberto Rey, cofondatore del portale e attivo da oltre trentacinque anni su testate locali e nazionali. Il titolo quest’anno è “Calcio Champagne Napoli” e in oltre 80 pagine permette di ripercorrere da un punto di vista ironico e pungente le gesta dei campioni azzurri e gli eventi che hanno contraddistinto una stagione ricca di soddisfazioni per il Napoli. Un impegno editoriale importante per un portale nato da soli tre anni e che vede crescere costantemente i consensi e i contatti quotidiani legati alle tante originali rubriche curate dalla redazione.
Tra le più apprezzate proprio quella delle vignette, che ha portato prima alla pubblicazione di “Don Aurelio e Rafa Panza” in occasione dell’ultimo anno di Benitez sulla panchina azzurra, poi al secondo volume “70 sfumature di azzurro” la scorsa estate e ora a questo nuovo lavoro che, nei primi giorni di pubblicazione, ha già riscosso grande successo tra appassionati e tifosi. “È così che preferisco vedere il calcio – spiega Rey nella prefazione -. Depurandolo con una buona dose d’ironia che, oltre a vaccinarmi dal virus della polemica fine a se stessa, mi permette di descriverne gli accadimenti con testi e disegni creati con l’unico scopo di far riflettere con un sorriso”.
Il volume è acquistabile online facendone diretta richiesta sul portale di Contropiede Azzurro (www.contropiedeazzurro.it), che provvederà a farlo recapitare a domicilio.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Borrelli e Verde i due giovani più eletti al Comune di Portici