6 Giugno 2020

Calcio arriva la rivoluzione: fino a 5 sostituzioni

Arriva la rivoluzione nel calcio: per la ripresa del calcio giocato previste sino a 5 sostituzioni ma con 3 finestre di interruzione

Calcio e la rivoluzione post Covid-19: arrivano le cinque sostituzioni.

Il mondo del calcio di rimette in moto dopo l’emergenza del Covid-19: esigenze pratiche e sanitarie impongono dei radicali cambiamenti ad un mondo che alle rivoluzioni improvvise è sempre stato allergico.

Le non ottimali condizioni fisiche di tutti i giocatori dovute ad una prolungata assenza forzata dagli allenamenti di gruppo, unitariamente alle proibitive condizioni climatiche che inevitabilmente si affronteranno nei mesi di giugno e luglio hanno imposto una rivoluzione in tema di sostituzioni.

Si potranno fare dunque 5 sostituzioni ma resta sino ad un massimo di tre interruzioni di gioco: quindi non viene calcolato l’intervallo durante il quale si potrà procedere ai cambi come nel caso della duplice sostituzione durante i tempi regolamentari.

Un ulteriore interruzione di gioco, quindi la quarta, sarà  possibile solo in caso di tempi supplementari nella gare di Coppa.

L’anticipazione è stata fornita dalle colonne della Gazzetta dello Sport questa mattina:

“Si potrà, infatti, procedere alle sostituzioni soltanto in tre «finestre» per squadra (oltre a quella dell’intervallo) o a una quarta in caso di tempi supplementari. L’obiettivo è anche quello di evitare troppe sostituzioni volte solo a perdere tempo nei finali di partita. Il ballo delle cinque sostituzioni può cominciare”.

LEGGI ANCHE: Qual è la probabilità di vincita alle slot: tutto quello che c’è da sapere

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON (clicca qui).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.