22 Aprile 2016

“Amore per sempre”. Mertens sempre più innamorato di Napoli

“Amore per sempre”. Già, come Maradona, come Hamsik. Adesso anche un altro calciatore azzurro giura amore eterno alla città partenopea…

[ads1]

Napoli, amore per sempre- Sapete cosa significa esser innamorati di una città, del suo popolo, delle sue tradizioni,  incondizionatamente e oltre ogni difficoltà, come se si fosse parte di essa sin dalla nascita? Chiedetelo a Dries Mertens, esterno d’attacco della formazione partenopea, approdatoamore a Napoli nel giugno 2013.

Il folletto belga, nativo di Lovanio, ha più volte dimostrato il proprio attaccamento alla maglia e alla città,  nonostante il poco spazio riservatogli prima da Benitez e poi da Sarri. Voci di mercato estive lo davano già all’Inter, ma la volontà del calciatore di restare all’ombra del Vesuvio si è rivelata a dir poco decisiva. Dries ama Napoli e la sua gente, i suoi luoghi incantati, le sue tradizioni. Non sono rare le occasioni in cui l’esterno offensivo azzurro è stato pizzicato in compagnia della moglie Katrin Kerkhof in giro per la città e sulle spiagge più belle della costiera amalfitana.

Nella giornata di mercoledì, dopo la brillante prestazione contro il Bologna, Dries ha festeggiato la tripletta in compagnia della moglie Kate e di ben 13 amiche, nella fantastica villa acquistata a Posillipo, rigorosamente con vista mare. Nulla di sfarzoso nei suoi festeggiamenti, certo, ma uno scatto con  una didascalia che farà gioire i tifosi e l’intero popolo partenopeo, l’ennesima dimostrazione d’amore di Ciro  nei confronti della città cui è legato da ben tre anni. Avete letto bene, Ciro, nome tipico di uno scugnizzo partenopeo, soprannome scelto dalla banda Reina & Co, che ben spiega e conferma l’affetto del belga che col passar dei mesi diventa sempre più un figlio di Napoli.

[ads2]