Calcetto, dietro-front: salta la ripresa, si dovrà aspettare il 25 giugno
Calcetto, dietro-front: rinviata la ripresa delle partite di calcetto e degli sport di contatto, si dovrà aspettare fino al 25 Giugno
Calcetto e sport di contatto: c’è il posticipo.
Se in un primo momento la bozza del nuovo DPCM prevedeva la riapertura dello sport amatoriale per il prossimo lunedì, nelle ultime ore le cose sono cambiate.
La ripresa delle partite di calcetto e di tutti gli sport di contatto, tra cui la pallavolo, la pallanuoto, il basket e le arti marziali, è stata rimandata.
La nuova data prevista per la ripartenza degli sport, fermi dall’inizio del lockdown a causa dell’emergenza sanitaria, è il 25 giugno.
Come riporta Il Corriere dello Sport, è stato infatti lo stesso Presidente del Consiglio Conte ad annunciare la novità
“Il 25 giugno possono riprendere gli sport di contatto amatoriali se le regioni ma anche il ministro dello Sport Spadafora e il ministro della Salute Speranza accerteranno che ricorre la compatibilità dello svolgimento delle suddette attività con l’andamento della situazione epidemiologica. Sabato ripartirà il calcio a porte chiuse con la Coppa Italia”.
Tra le nuove regole previste per la ripresa del calcetto e dei giochi che prevedono l’uso del pallone c’è la necessità di igienizzare quest’ultimo costantemente.
Non ci si potrà stendere sul campo da gioco per la ripresa fisica.
ARTICOLO PRECEDENTE
Addio Chiara: diciottenne muore per un malore. IL FOLLE GESTO
Lascia un commento