statistiche web
site logo
Caivano: sorpresi a scuola con tre coltelli
Cronaca

Caivano: sorpresi a scuola con tre coltelli

20 ott 2025 di Redazione ZON

Caivano: sorpresi a scuola con tre coltelli – Attimi di tensione sabato mattina a Caivano, dove si è reso necessario l’intervento dei Carabinieri presso l’istituto scolastico Morano all’interno del Parco Verde. Segnalazione fatta su richiesta della dirigente scolastica.

Tre ragazzini – due hanno 13 anni mentre il terzo ne ha 14 – avevano con loro tre coltelli. L’episodio ha visto l’intervento delle autorità locali, del corpo docenti e delle famiglie. Fortunatamente non risultano feriti, grazie alla sinergia che c’è stata tra i Carabinieri e la Dirigente.

Caivano: sorpresi a scuola con tre coltelli, sequestrate le armi

I tre ragazzini risultano segnalati alla Procura per i minorenni di Napoli e al momento sono affidati ai rispettivi genitori. Sequestrare anche le armi per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Inoltre, un episodio simile sarebbe avvenuto martedì scorso. Una docente infatti di una scuola nel quartiere napoletano di Piscinola aveva trovato un coltello nella cassetta del wc all’interno dei bagni maschili.

L’episodio solleva preoccupazioni sulla sicurezza all’interno delle scuole. Infatti pone l’attenzione sull’importanza di coinvolgere comunità scolastica, genitori e autorità locali per la riuscita di un ambiente scolastico sicuro e accogliente.

Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/

Seguici anche su Facebook e supportaci con un like, clicca qui!

Se ti è piaciuto quest’articolo, potrebbe interessarti anche questo: https://napoli.zon.it/napoli-coltello-nel-bagno-della-scuola-intervengono-i-carabinieri/