6 Ottobre 2025

Caivano, ripristinata segnaletica per disabili

Caivano, ripristinata segnaletica per disabili

Caivano, ripristinata segnaletica per disabili – Importanti novità a Caivano e questa volta dal punto di vista inclusivo. Infatti, a seguito di un’aggressione verbale subita dalla mamma di un bimbo disabile, la Commissione straordinaria – che attualmente amministra il Comune – ha ripristinato la segnaletica. La donna venne insultata per avere chiesto che il posto auto riservato ai portatori di handicap venisse rispettato.

Caivano, ripristinata segnaletica per disabili. Attenzione verso le categorie fragili

 La mamma in questione, Romina, è la responsabile locale dell’associazione “La Battaglia di Andrea”. Da anni si batte per i diritti delle persone diversamente abili. Queste le parole della donna:

“Grazie al rapido intervento del coordinatore della commissione straordinaria del Comune di Caivano, insieme al prefetto Filippo Dispenza, e dei rispettivi uffici comunali, gli stalli riservati sono stati immediatamente sistemati con segnaletica chiara e controlli rafforzati.”

“Un lavoro di squadra che ha dato voce alle fasce più deboli – commenta successivamente la donna – e dimostra che il rispetto dei diritti è possibile quando istituzioni e cittadini collaborano. Un esempio concreto di civiltà e attenzione verso chi vive condizioni di fragilità”.

Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/

Seguici anche su facebook. Se ti è piaciuto quest’articolo, clicca qui e supportaci con un like!