Caivano: nuove minacce a don Maurizio Patriciello
Caivano: nuove minacce a don Maurizio Patriciello – Una nuova intimidazione ha raggiunto don Maurizio Patriciello. Si tratta del sacerdote da anni impegnato nella lotta contro lo spaccio e il degrado nel Parco Verde di Caivano.
Nei giorni scorsi gli sarebbe giunta una lettera anonima contenente pesanti minacce che, stando a quanto trapelato, coinvolgerebbero anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il giornalista Adriano Cappellari. Quest’ultimo è autore di diversi articolari dedicati al parroco e già in passato bersaglio di analoghi messaggi intimidatori.
Caivano, nuove minacce a don Maurizio Patriciello: rafforzate le misure di sicurezza
La vicenda ha spinto il prefetto di Napoli, Michele di Bari, a convocare un incontro con i vertici delle Forze dell’Ordine. Giunti anche il procuratore di Napoli Nord e il sindaco di Caivano. Al termine del vertice è stato deciso di disporre un rafforzamento delle misure di tutela, sia sul piano personale sia sul controllo del territorio, a protezione del sacerdote.
Un segnale concreto della solidarietà istituzionale si è visto domenica sera, quando il prefetto, il procuratore, il sindaco e i rappresentanti provinciali delle Forze dell’Ordine hanno partecipato alla celebrazione nella parrocchia guidata dal sacerdote.
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Se ti è piaciuto quest’articolo, seguici anche su Facebook, clicca qui e metti mi piace!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Monaldi, bimbo non trapiantabile: ore di attesa per una nuova valutazione
