Caivano, Don Patriciello minacciato dal suocero del boss Ciccarelli
Fermato in maniera tempestiva dagli agenti della Polizia di Stato. Numerosi i messaggi di solidarietà per il prete antimafia
CAIVANO DON PATRICIELLO MNIACCIATO – Ennesimo atto intimidatorio nei confronti del parroco deò Parco Verde Caivano Don Maurizio Patriciello. Un 74enne ha cercato di avvicinarsi con un coltello a Patriciello, quando è stato fermato dalla Polizia di Stato. L’uomo in questione è Vittorio De Luca, suocero del boss Domenico Ciccarelli.
A renderlo noto il presidente della commissione antimafia Chiara Colosimo, la quale ha espresso “solidarietà e vicinanza” al prete antimafia.
Minacciato Don Patriciello a Caivano: cosa è successo?
Don Patriciello stava svolgendo il suo consueto saluto ai fedeli nella chiesa di San Paolo Apostolo, quando De Luca ha cercato di avvicinarsi armato di coltello. Notato dagli agenti della Polizia di Stato che lo hanno fermato tempestivamente e denunciato a piede libero per porto di strumenti atti ad offendere.
Notificato nella serata di ieri, martedì 11 giugno, il provvedimento di avviso orale aggravato emesso dal Questore di Napoli nei confronti del 74enne napoletano.
Nel frattempo, espresse parole di solidarietà da parte di Chiara Colosimo, che ha riportato quanto accaduto:
Il lavoro, insieme con l’evangelizzazione, che don Maurizio sta portando avanti è fondamentale per strappare quelle terre alla criminalità organizzata e noi saremo sempre al suo fianco in questa battaglia per la giustizia e la libertà.
La notizia è arrivata anche alla presidente del consiglio Giorgia Meloni, che ha rilasciato quanto segue:
A Don Patriciello la mia totale solidarietà e vicinanza per l’ennesimo atto di intimidazione, fortunatamente sventato dalle forze dell’ordine. Il suo lavoro per portare legalità e speranza a un territorio martoriato dalla criminalità avrà sempre il sostegno del Governo e mio personale. Siamo tutti con te!
Fonte: SkyTg24
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Giugliano, abusivismo edilizio e furto d’acqua: arrestato titolare di un canile
ARTICOLO PRECEDENTE
Giugliano, abusivismo edilizio e furto d’acqua: arrestato titolare di un canile
ARTICOLO SUCCESSIVO
Di Lorenzo romperà il silenzio: parlerà in conferenza stampa