Caivano dice addio alla maestra Anna, uccisa dal coronavirus
Anna Iovino maestra dell’istituto del Parco Verde di Caivano muore a 59 anni, le lacrime di tutta la comunità
Caivano- Il Covid fa la sua ennesima vittima nel napoletano. Anna Iovino, 59 anni, insegnava presso l’Istituto comprensivo “Bruno Ciari” di Caivano, una donna stimata non solo nel suo ambiente lavorativo ma anche in paese, ricordata dai molti per la sua sincerità.
La donna, ricoverata presso l’ospedale di Maddaloni non ce l’ha fatta. Il virus ancora una volta ha vinto. La sua mancanza è stata così ricordata dal preside Bartolomeo Perna:
“Quando muore una persona che ha condiviso un percorso di vita e di lavoro, un pezzo della tua vita se ne va. Quando perdi nello stesso tempo una persona amica, una maestra fantastica e una persona speciale, perdi tutto. Ti senti solo. Ora bisognerà andare avanti senza di te, nella tua memoria e per onorarti sempre. Un abbraccio maestra. Un abbraccio da tutti noi, uniti e stretti nel nostro dolore”.
La notizia ha subito suscitato tristezza nei colleghi e conoscenti di Caivano che la stanno ricordando sui social con parole piene di rabbia e dolore. La sua collega e collaboratrice Rossella Angelino scrive su Facebook:
“Mancherà soprattutto la tua sincerità, il tuo modo di vedere la vita e di affrontare il mondo. Noi tutti verseremo tante lacrime e sicuramente passeremo giorni non felici. È inutile far finta di niente! Ma poi ci guarderemo indietro, penseremo al tuo sorriso e, insieme o in solitudine, ci ricorderemo delle tue parole, ci ricorderemo che un giorno saremo di nuovo assieme e ritorneremo a sorridere. Ci ricorderemo che non sei andata via per sempre e che questo improvviso saluto è stato solo un arrivederci”.
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornato con ogni notizia di cronaca, attualità, sport, cultura, eventi, politica, università e molto altro ancora. Clicca QUI e lascia un like
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento