Caivano, denunciato imprenditore per deposito illegale di rifiuti
Avrebbe depositato i rifiuti in un piazzale non autorizzato
Caivano, denunciato imprenditore per deposito illegale di rifiuti. L scoperta è avvenuta nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione degli illeciti ambientali nella Terra dei fuochi.
Il legale della società avrebbe infatti abbandonato in un fondo agricolo scarti provenienti dal compost privi delle caratteristiche commerciali necessarie per l’utilizzo in agricoltura.
Caivano, denunciato imprenditore: cosa è accaduto
I carabinieri del nucleo forestale di Napoli hanno scoperto il deposito illecito durante le indagini relative alla prevenzione di illeciti ambientali nella Terra dei Fuochi.
Al centro delle indagini, un imprenditore del Napoletano, in particolare di Caivano. L’accusa è infatti quella di deposito illecito di rifiuti. Il legale rappresentante della società avrebbe abbandonato in un fondo agricolo degli scarti provenienti dal compost e privi delle caratteristiche commerciali necessarie per il successivo utilizzo in agricoltura.
Si tratta di una procedura pericolosissima per l’ambiente: gli scarti lì abbandonati, infatti, danneggiano in maniera sostanziale il suolo e il sottosuolo, destinato all’agricoltura. Non solo: i rifiuti organici venivano depositati su un piazzale non autorizzato. Questa causava forti esalazioni inquinanti per tutti i residenti e le persone della zona.
Potrebbe interessarti anche: Accoltellato a Napoli 38enne della Guinea: in corso le indagini
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Accoltellato a Napoli 38enne della Guinea: in corso le indagini
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Amici 2024: “Ho paura di Rudy Zerbi”, lo sfogo