Caivano: bimbo morso da ragno violino in casa
Caivano: bimbo morso da ragno violino in casa. L'episodio è avvenuto all'inizio di luglio ed è stato operato presso l'ospedale Santobono
Immagine di repertorio

Caivano, bimbo morso da ragno violino in casa – Un bambino di quattro anni, residente nel cuore del centro storico di Caivano, è stato oggetto del morso di un ragno violino. A seguito della lesione cutanea causata dal veleno, il piccolo ha subito un intervento chirurgico presso l’ospedale pediatrico Santobono di Napoli per rimuovere l’area necrotica che si era sviluppata sulla coscia.
Caivano: bimbo morso da ragno violino in casa, l’episodio.
L’episodio, avvenuto nei primi giorni della decade di luglio, è stato reso noto dai media locali. Secondo quanto riportato, i genitori, notando la comparsa di quella strana formazione, hanno subito deciso di portare il figlio al pronto soccorso. I medici del Santobono hanno rapidamente riconosciuto la causa e l’hanno ricondotta al morso del ragno. A quel punto hanno optato per un intervento al fine di rimuovere i tessuti danneggiati attorno all’area interessata. Fortunatamente, grazie alle cure tempestive, il bambino è ora fuori pericolo.
Il morso di un ragno violino, solitamente innocuo per gli adulti (a meno che non siano soggetti allergici), può al contrario per i più piccoli rappresentare un rischio significativo. Inoltre, la presenza di questa specie si sta diffondendo sempre di più nei Paesi dell’area mediterranea, destando crescente preoccupazione.
RESTA AGGIORNATO, SOSTIENI IL NOSTRO PROGETTO E SEGUI LA PAGINA: https://napoli.zon.it/
LEGGI ANCHE QUEST’ARTIOCOLO: https://napoli.zon.it/incidente-mugnano-e-morto-il-giovane-emanuele-palma/
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente nel casertano, auto si ribalta: 59enne in ospedale
ARTICOLO SUCCESSIVO