Caivano, arrestata per stalking ex collaboratrice scolastica dell’Istituto Morano
Caivano, arrestata l’ex "bidella pendolare": l’accusa è stalking verso la preside Eugenia Carfora
ISTITUTO MORANO DI CAIVANO – In manette la collaboratrice scolastica Giuseppina Giugliano, diventata nota come la “bidella pendolare” tra Napoli e Milano. La donna è attualmente agli arresti domiciliari nell’ambito di un processo per stalking ai danni della dirigente dell’Istituto Morano, Eugenia Carfora.
L’ex collaboratrice è in attesa della conclusione del procedimento giudiziario, prevista per fine gennaio.
Istituto Morano di Caivano, arrestata collaboratrice scolastica
L’inchiesta è partita da una denuncia presentata dalla preside Carfora dopo numerosi messaggi inviati dalla donna tramite email e social network.
Alla donna era stato imposto il divieto di avvicinamento e di comunicazione con la dirigente. Queste misure sarebbero state violate più volte e quindi la Procura di Napoli Nord ha disposto l’aggravamento della misura cautelare, procedendo con l’arresto.
Giuseppina Giugliano era stata licenziata dall’istituto scolastico di Caivano a causa di un’assenza dal posto di lavoro prolungata e ingiustificata. La dirigente aveva avviato l’iter disciplinare previsto dalla normativa. La donna aveva impugnato poi il provvedimento dicendo di aver richiesto un certificato medico mai pervenuto a scuola.
La collaboratrice scolastica era balzata agli onori della cronaca con un caso mediatico nazionale nel 2023 dopo aver dichiarato di effettuare ogni giorno la tratta Napoli-Milano per prendere servizio al liceo “Boccioni”. La donna affermava di percepire uno stipendio di 1.165 euro mensili, che non le consentiva di sostenere il costo della vita nel capoluogo lombardo. La vicenda aveva alimentato un ampio dibattito pubblico.
Fonte: TeleclubItalia
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/terremoto-campi-flegrei-nuova-scossa-in-mattinata/
Potrebbe anche interessarti il seguente articolo: https://napoli.zon.it/sciopero-eav-19-gennaio-2026-ecco-tutti-i-dettagli/
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m.
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici: daytime della puntata di ieri, Paola esce dalla scuola
ARTICOLO SUCCESSIVO
Chiaia – Diversi casi di meningite tra ragazzi, alcuni ricoverati al Cotugno
