18 Settembre 2024

Cagnolina abbandonata sull’Asse Mediano: salvata dai volontari

Prontamente salvata dai volontari e dalle guardie zoofile. Ora cerca una nuova famiglia che possa accoglierla.

Foto dalla pagina Facebook di Francesco Emilio Borrelli

Cagnolina abbandonata su Asse Mediano

CAGNOLINA ABBANDONATA ASSE MEDIANO – Una triste vicenda (conclusasi con un lieto fine) si è verificata nel napoletano, precisamente sull’Asse Mediano di Napoli, all’altezza di Giugliano. Sul tratto autostradale si aggirava una cagnolina abbandonata, salvata prontamente dai volontari e dalle guardie zoofile. Grazie ad un indagine dei carabinieri anno anche individuato il proprietario, accusato di abbandono di animale.

A raccontare la vicenda è il deputato Francesco Emilio Borrelli (AVS), il quale richiede anche un’adozione sicura per l’animale.

Cagnolina abbandonata sull’Asse Mediano: i fatti

Nella serata di martedì guardie zoofile e volontari si accorgono della presenza di una cagnolina di 10 mesi che si aggirava sul tratto autostradale tra i veicoli in corsa. Dopo aver messo in sicurezza l’animale, sono intervenuti i carabinieri guidati da Nando Cirella.

Grazie ad alcuni approfondimenti, hanno scoperto che ci sono state numerose segnalazioni della cagnolina che vagava nella zona già nei giorni precedenti. Inoltre hanno individuato anche il proprietario della cagnolina, un cittadino straniero residente a Villaricca. Alla loro presenza il soggetto ha confessato, ed è stato denunciato per abbandono di animale.

La cagnolina attualmente risiede nella struttura di Giugliano dell’Oipa, a Varcaturo, dove i volontari l’hanno coccolata e rifocillata. Ora si lavora per cercare un adozione sicura.

L’appello di Emilio Borrelli: “trovarle una nuova famiglia”

Come detto in precedenza, il deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi Sinistra) ha raccontato la vicenda, facendo appello ad adottarla il più presto. Questo è quanto dichiarato:

Il fenomeno degli abbandoni è in aumento. La cagnetta meticcia è stata salvata dai volontari e dalle guardie zoofile dell’Organizzazione internazionale per la protezione animali guidate da Nando Cirella. L’appello è quello di trovare una nuova famiglia per questa cagnolina di 10 mesi. Purtroppo il fenomeno degli abbandoni è in enorme crescita. La disumanità crescente si abbatte innanzitutto sui nostri amici a 4 Zampe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Neonati sepolti in giardino: la madre confessa