Cagliari-Napoli:recuperato Mario Rui,la sfida di Mertens,in campo i titolari…
Cagliari-Napoli: Mario Rui recuperato. Sarri schiererà i titolarissimi. Il record di Mertens contro i rossoblu e il pericolo Pavoletti. Richiesta massima concentrazione ad Hamsik e compagni
Cagliari-Napoli, mancano poche ore al fischio di inizio di un match importantissimo per la squadra di Maurizio Sarri.
La diretta competitor degli azzurri, la Juventus di Allegri, ieri non ha potuto disputare la gara contro l’Atalanta a causa della forte nevicata che si è abbattuta nel pomeriggio su Torino.
Hamsik e compagni hanno, dunque, la possibilità di portarsi ad un virtuale +4 sui bianconeri, che recupereranno lo scontro con gli atalantini a metà marzo.
Sarri ha chiesto massima concentrazione ed attenzione ai suoi giocatori.
Assolutamente vietato sottovalutare qualsiasi scontro da qui alla fine del Campionato, unico obiettivo stagionale del Napoli.
L’allenatore partenopeo si affiderà ai titolarissimi.
Sarà della partita Mario Rui, che ha recuperato dall’infortunio che l’ha costretto ad uscire anzitempo contro il Lipsia.
Il terzino sinistro portoghese si è rivelato un ottimo sostituto di Ghoulam, e risulta essere una pedina fondamentale nello scacchiere manovrato da mister Sarri.
Curioso record di Dries Mertens, che negli ultimi tre scontri con i cagliaritani è andato a segno ben 6 volte, e che proprio contro i rossoblù si è consacrato centravanti di razza nel dicembre 2016.
Non si prospetta una partita semplice, per i partenopei.
I rossoblù faranno una partita difensivista e saranno spinti da una tifoseria che da sempre sente in maniera intensa la rivalità con il Napoli.
Il tecnico cagliaritano chiede ai suoi di sfoderare contro il Napoli una prestazione perfetta, e di giocare il pallone in modo da mettere in difficoltà gli avversari.
Ci sarà da prestare massima attenzione a Leonardo Pavoletti, che vorrà mettersi in mostra contro la sua ex squadra, nella quale non ha mai trovato lo spazio sperato.
I tifosi attendono il ritorno al gol in Serie A di Lorenzo Insigne. L’ultima rete segnata dal 26enne di Frattamaggiore in Campionato risale allo scorso 23 dicembre, contro la Sampdoria.
Per l’attaccante partenopeo, 11 reti segnate in stagione e 9 assist: è l’unico ad aver segnato in tutte le competizioni disputate dal Napoli.
Per restare aggiornato su tutte le notizie relative alla SSCN, clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Cagliari-Napoli: le probabili formazioni del posticipo della 26esima giornata
Lascia un commento