15 Settembre 2024

Cagliari – Napoli, tutti i numeri della sfida

CREDIT IMMAGINE: SSC NAPOLI

napoli bologna biglietti

CAGLIARI – NAPOLI, TUTTI I NUMERI DELLA SFIDA

Le statistiche di Opta ci riportano dati interessanti per la trasferta degli azzurri di domenica pomeriggio in Sardegna. Tra tutte le squadre affrontate almeno cinquanta volte in Serie A, il Cagliari è quella contro cui il Napoli vanta la più bassa percentuale di sconfitte nel massimo campionato: 19% (14 sconfitte in 74 confronti, completano il quadro 33 successi partenopei e 27 pareggi). L’ultimo successo interno degli isolani risale al 25 settembre 2019, quando i gialloblù di Rolando Maran si imposero a Fuorigrotta con la rete di Lucas Castro. In casa, i sardi non si impongono contro il Napoli dal 2-0 del 19 aprile 1009. C’era il doppio ex Massimiliano Allegri. Napoli corsaro a Cagliari ben sei volte su otto. Media realizzativa impressionante, con 2,6 reti a partita. Da incorniciare la tripletta pregevole di Mertens sotto la guida tecnica di Maurizio Sarri.

Cagliari – Napoli, trend ottimo degli azzurri nell’incipit di campionato

Dopo il ko contro l’Hellas Verona, il Napoli ha vinto le successive due gare di Serie A con Antonio Conte in panchina (contro Bologna e Parma) . L’ultima volta che i partenopei hanno registrato almeno tre successi di fila in campionato sotto la gestione di un singolo allenatore è stata nel febbraio 2023, con Luciano Spalletti (otto in quel caso). Il Cagliari è, insieme a Juventus e Inter, una delle tre squadre che non hanno subito gol su azione nel corso delle prime tre giornate di questo campionato. Il Napoli è la squadra che ha tentato più conclusioni in questo campionato (59), confermando lo stesso trend della scorsa Serie A, chiusa come formazione con più tiri effettuati (648). Dall’inizio della scorsa stagione, solo Liverpool (838) e Manchester City (741) hanno registrato più conclusioni nei cinque grandi campionati europei rispetto ai partenopei (707).

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Acqua Sorgesana diventa il nuovo Back-of-Shirt Partner della SSC Napoli

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI