16 Settembre 2024

Cagliari – Napoli, tre punti d’oro degli azzurri in Sardegna

Cagliari - Napoli, tre punti d'oro degli azzurri in Sardegna. Prestazione superlativa di Meret e Anguissa.

Instagram Romelu Lukaku

Instagram Romelu Lukaku

CAGLIARI – NAPOLI, TRE PUNTI D’ORO DEGLI AZZURRI IN SARDEGNA

Una partita giocata con intelligenza, sacrificio e momenti di sofferenza che però fortificano il carattere e il collettivo. Con una buona dose di fortuna, che nella vita non deve mancare mai. La vittoria del Napoli a Cagliari arriva con una prestazione di livello, condita da una forma fisica non ancora ottimale. Dal provvidenziale Meret all’imponente Lukaku, passando per le giocate al velluto di Kvaratskhelia e la presenza ingombrante in mezzo al campo di Anguissa.

All’Unipol Domus Arena non si parla soltanto di calcio, purtroppo, ma anche di petardi, fumogeni e bombe carta in risposta a striscioni e cori goliardici. Non si veda campanilismo o senso di appartenenza. Ci sono falle nella sicurezza e nei controlli perché è inaccettabile poter introdurre all’interno dello stadio gli oggetti di cui sopra e vietare l’ingresso di una bottiglia d’acqua.

Siamo tutti bravi a giudicare a posteriori. La rivalità dalla storica sfida con il Piacenza è intensa e tangibile, però non vi è la netta volontà da parte degli organi federali e del Governo di evitare situazioni spiacevoli, che avrebbero potuto determinare serie conseguenze.

Cagliari – Napoli: margini di crescita per gli azzurri

Dalla cronaca al campo che consegna ai partenopei la terza vittoria consecutiva: mancava dal 2023, quando gli uomini di Spalletti si avviavano cum laude allo Scudetto.

Nella prima frazione di gara, il gigante belga regala l’assist vincente a Capitan Di Lorenzo. Seconda rete stagionale per il classe ’93 e primo assist per l’ex Inter e Chelsea che mette in scena una grande sfida con il centrale Mina del Cagliari. La condizione fisica non è al 100% e quando Conte manda a scaldare Simeone, Big Rom aumenta i giri del motore. Prima assist geniale per il georgiano Kvaratskhelia, poi il numero 77 ricambia il favore per il tris, che porta la firma del nuovo bomber azzurro.

Due reti e due assist in poco più di cento minuti di gioco con la casacca azzurra. Il Napoli è padrone del gioco. Conte inserisce McTominay, Simeone e Gilmour. È l’altro nuovo acquisto, David Neres a regalare un assist pregevole per Buongiorno. Poker Napoli in Sardegna: volti felici e sorridenti. Esultanza e spontaneità per Conte, che ha già fornito un’identità precisa alla squadra che ora si prepara al big match di Torino, al cospetto della Juventus.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Pagelle Cagliari-Napoli: terza vittoria consecutiva per gli azzurri

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI