Caffè Gambrinus presentazione del libro “Il Sì della Notte”
Gran Caffè Gambrinus, Giovedì 3 novembre, alle 18.00, la sala del tè ospiterà la presentazione del libro “Il Sì della Notte” di Ottavio Costa
Giovedì 3 novembre, alle 18.00, la sala del tè del Gran Caffè Gambrinus, ospiterà la presentazione del libro “Il Sì della Notte” di Ottavio Costa, edito da Rogiosi Editore.
Il racconto si propone anche una colonna sonora, composta da un’ampia ricerca di brani tratti dal repertorio americano, che coprono un arco di tempo fra gli inizi del secolo e gli anni ’80 del ’900, a cui il lettore può accedere tramite QRCode.
L’autore sarà intervistato dalla giornalista Marianna Ferri. La moderazione dell’incontro è affidata a Oreste Ciccariello. Reading a cura degli attori Lidia Ferrara e Enzo Salomone.
IL LIBRO – Il Sì della Notte
Una bruciante delusione amorosa. Una passione travolgente finita o mai ricambiata. Da questa sofferenza profonda, da questo desiderio inappagato, può nascere un sogno? Se l’amante tradito o incompreso ha forza psichica e fisica sufficiente a creare un simulacro del suo amore capace di stargli vicino giorno e notte, forse sì, ma il sognatore potrebbe finire avvolto con il suo sogno nelle spire di un labirinto senza uscita che condurrebbe entrambi alla pazzia, al viaggio nel regno delle ombre, al faccia a faccia con i mostri più oscuri e feroci della mente.
È una storia per sognatori di ogni sesso ed età in cerca di un racconto ricco di affettuosi legami con temi allo stesso tempo antichi e attualissimi (rapporto sogno-realtà, capacità, forza e volontà di lottare per far nascere i propri sogni, capacità di distinguere fra sogni realizzabili e vane illusioni, viaggio alla ricerca di sé e dell’altro etc.), nonché per tutti coloro che siano interessati ai temi dello sciamanesimo, inteso non come porta per il mondo dell’occulto, ma come radice culturale ancestrale comune a tutte le civiltà umane.
AUTORE – Ottavio Costa
Ottavio Costa è un lettore professionista dal 1975. Ha realizzato per la RAI, come autore e regista televisivo, diversi documentari sui temi dei Beni Culturali e Paesaggistici della Campania. Da circa tre anni ha deciso, dopo aver prestato la sua voce ai grandi della Letteratura e della Poesia di tutti i tempi, di provare a dare parole scritte alla sua voce.
segui le notizie qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO