2 Ottobre 2025

Caduto albero al Vomero: maltempo a Napoli

Tra via Vaccaro e via Luca Giordano, un albero è crollato in strada schiacciando tre auto in sosta

pexels

caduto albero al Vomero

CADUTO ALBERO AL VOMERO-Nel pomeriggio di oggi giovedì 2 ottobre, a Napoli, un albero di grandi dimensioni è crollato in via Luca Giordano, al Vomero, schiacciando tre automobili in sosta e causando momenti di panico. L’episodio è avvenuto intorno alle ore 14:00, nel tratto compreso tra via Vaccaro e via Luca Giordano, proprio durante l’ora in cui molti studenti rientrano da scuola.

Fortunatamente non si registrano feriti. Il bilancio fa riferimento però a danni materiali: tre auto parcheggiate nella zona interessata, si sono ammaccate a seguito del cedimento del fusto. Il crollo è avvenuto in corrispondenza della traversa di via Vaccaro. Dunque lungo una via molto transitata, aumentando il rischio per i pedoni e veicoli nelle vicinanze. Per altro è in vigore un’allerta meteo per vento forte, emessa dalla Protezione Civile regionale.

Caduto albero al Vomero: l’intervento delle autorità

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Napoli, sotto il coordinamento del comandante Ciro Esposito, insieme al consigliere della V Municipalità Vomero‑Arenella, Antonio Culiers, per gestire la situazione, transennare l’area e coordinare la rimozione del materiale pericolante.

L’episodio mette in evidenza i pericoli legati a condizioni meteorologiche avverse, in particolare vento forte, e la vulnerabilità del verde urbano in aree densamente popolate. Pur essendo avvenuto in un momento critico, il fatto che non ci siano state vittime è confortane.

FONTE: Fanpage

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Napoli Sporting Lisbona, striscione al Maradona: ”Basta guerre”