23 Dicembre 2023

Cade dalle scale dopo una lite: muore operaio napoletano a Torino

L'uomo avrebbe avuto una lite con suo collega che lo avrebbe spinto giù per le scale di un palazzo in ristrutturazione

Pixabay

lavoro

CADE DALLE SCALE DOPO LITE – Sembrava all’apparenza un incidente quello avvenuto lo scorso 14 dicembre in corso Ferrara 50, a Torino, dove un uomo di origini napoletane ha perso la vita. Oggi però gli investigatori si sono avvicinati alla verità, constatando che l’uomo sia caduto dalle scale dopo una lite con un collega. La vicenda aveva elementi poco definiti, ma le indagini delle autorità hanno fatto emergere risvolti inattesi.

Uomo cade dalle scale dopo una lite: la dinamica iniziale e le indagini degli inquirenti

Secondo la prima ricostruzione, come riportato da NapoliToday, la mattina del 14 dicembre la vittima non si presentò al lavoro per una leggera indisposizione. Nel pomeriggio, ha raggiunto il cantiere per salutare i suoi colleghi in servizio. L’uomo poi avrebbe perso l’equilibrio sulla rampa di scale dell’edificio in ristrutturazione, cadendo e battendo la testa. Dopo la caduta i colleghi hanno lanciato l’allarme e i soccorsi sono arrivati tempestivamente. Dopo una notte di agonia in ospedale, l’uomo ha perso la vita.

Le indagini sono partite in maniera tempestiva, e ai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Torino Oltre Dora non convinceva la dinamica dell’incidente. Infatti, durante gli accertamenti, le testimonianze dei presenti erano contrastanti tra di loro. A quel punto le indagini si sono concentrate un un 30enne di Torino, collega della vittima e si è arrivata ad una verità. Pare che i due abbiano avuto una lite per futili motivi e che il 30enne abbia spinto la vittima giù per le scale.

L’uomo è stato individuato e sottoposto a fermo per omicidio preterintenzionale. Ulteriori indagini sono in corso per chiarire meglio la vicenda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Forcella, scoperto laboratorio di droga per clienti ricchi