Caccia al tesoro nel cuore di Napoli dal 7 novembre



Caccia al tesoro

La meravigliosa città di Napoli è ancora una volta protagonista di incredibili eventi, nel cuore del capoluogo partenopeo, questo sabato, si terrà la prima caccia al tesoro per le strade Napoli, un evento da non perdere!

La città di Napoli è molto spesso soggetta a critiche, a volte anche ingiuste, ma certi eventi sono la prova che il capoluogo partenopeo è vivo e pieno di energia.

A rendere tutto ciò realtà ci hanno pensato un gruppo di ragazzi che con la loro voglia di fare hanno reso la città protagonista di uno degli eventi più significativi degli ultimi tempi…

Sii Turista Della Tua Città è una pagina facebook nata 4 anni fa dalla voglia di far conoscere Napoli  ai suoi cittadinio che spesso non conoscono il luogo dove vivono.

FB_IMG_1446807165682La pagina è gestita da un gruppo di ragazzi che ha ideato e realizzato (stavolta) una caccia al tesoro in giro per le strade del centro storico di Napoli.

Quella della Caccia al tesoro, infatti è la seconda iniziativa proposta da questi ragazzi, la prima, a giugno, fu organizzata nella villa comunale di Napoli, altro luogo importante della nostra città, ma poco valorizzato nonostante le meraviglie architettoniche che custodisce al suo interno.

Si Turista Della Tua Città, oltre ad organizzare iniziative sul territorio è impegnata anche in iniziative per il territorio attraverso Azioni di pulizia, Accoglienza turistica e azioni di sensibilizzazione civica per tutti i cittadini.

L’intento di questa nuova iniziativa è di far scoprire ai napoletani la propria città in maniera alternativa,  la Caccia al tesoro però non è un gioco per bambini, Dovrete utilizzare il cervello e le vostre conoscenze per proseguire lungo il percorso di indovinelli, anagrammi e rompicapo!
“L’idea è nata dalla voglia di far divertire coloro che ci seguono, i luoghi scelti sono conosciuti e bisognerà raggiungerli attraverso gli indovinelli che verranno proposti passo dopo passo ai partecipanti, siamo certi che il tesoro più grande sarà l’esperienza che ogni partecipante porterà dentro di sé, abbiamo pensato semplicemente di regalare ai napoletani un momento di aggregazione e divertimento da godersi con un pizzico di sfida che coinvolge sepre”

Queste le parole di un o degli organizzatori della Caccia al tesoro.


 

 

 

        Chest è ‘a caccia ‘e “SII TURISTA”

e speramm ca v’attizz
curr curr fa prest guagliuncell
ca ‘o tesoro ‘o turov sul co l’indovinell
e se sì furb e velt
capirai che ‘e teros veri nun so fatt’ d’oro e argent
ma di Napoli so ‘e vic, l’addore e ‘a gent!”

 

La Caccia al tesoro si terrà questo sabato 7 Novembre alle ore 16.00 presso piazza Monteoliveto, sul posto verranno organizzati i gruppi, qualora le persone non si fossero già organizzate precedentemente.

i gruppi partiranno  alla ricerca del tesoro, in palio, per il primo gruppo classificato, ci sono
– BIGLIETTI PER IL CINEMA MODERNISSIMO
– BIGLIETTI PER IL TESORO DI SAN GENNARO
– BIGLIETTI PER NAPOLI SOTTERRANEA

La Prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata tramite messaggio privato alla pagina Sii Turista Della Tua Città entro OGGI (Venerdi 6 novembre), il costo di partecipazione è di 4 euro a persona ed ogni gruppo dev’essere formato da 4 persone (Nel caso in cui non si raggiunga il numero saranno accorpati varie persone per la formazione del gruppo)

Leggi anche