11 Ottobre 2024

Bus Capri precipitato – nessuna visita all’autista

Bus Capri precipitato - nessuna visita all'autista. Il legali della vittima (l'unica nel grave incidente) puna il dito sull'azienda.

Incidente A16 Napoli Canosa

BUS CAPRI PRECIPITATO – NESSUNA VISITA ALL’AUTISTA

La vicenda risale al 22 luglio 2021 sull’isola di Capri, quando un autobus con 25 passeggeri a bordo precipitò sullo stabilimento balneare sottostante la strada che stava percorrendo. L’autista risultò l’unica vittima del grave incidente avvenuto sull’isola campana.

Il conducente non era mai stato sottoposto a visite mediche. Nessun controllo all’atto dell’assunzione e nemmeno al momento della promozione da bigliettaio ad autista. Il processo in atto sulla morte del conducente dell’autobus ha chiarito ed evidenziato la negligenza dell’azienda presso cui prestava servizio.

Gli accertamenti e controlli sul corpo dell’autista hanno evidenziato, infatti, la negligenza da parte della ditta. Tre persone rinviate a giudizio per l’incidente avvenuto il 22 luglio del 2021 a Capri, quando un bus del trasporto locale precipitò dalla strada provinciale 66, a Marina Grande

Bus Capri precipitato – il commento dell’avvocato

L’avvocato Giovanna Cacciapuoti, legale dei genitori di E.M. ha puntato il dito sull’azienda di trasporto. Il giurista accusa una “sorveglianza sanitaria praticamente inesistente” sul luogo di lavoro, le violazioni e la negligenza da parte dei vertici dell’azienda. La nuova udienza sul caso si terrà il giorno 4 novembre.

Saranno ascoltati una tossicologa, il medico legale e uno dei passeggeri che erano nel bus quando avvenne l’incidente. Tale sede rappresenterà l’occasione per delineare ulteriormente l’esatta dinamica dei fatti. E per porre l’accento sulle responsabilità oggettive da parte dell’azienda di trasporto presso cui il conducente E.M prestava servizio. Fino al tragico 22 luglio di tre anni fa. Una giornata normale divenuta una tragedia ed incubo per tanti turisti e pendolari in giro sull’isola di Capri.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Esercitazione nazionale della protezione civile per i Campi Flegrei

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI