21 Novembre 2020

Bullismo nel napoletano: video shock impazza sul web

fonte: Giustizia e Investigazione

bullismo, baby bulle napoletane

Un episodio di bullismo avvenuto a Giugliano è stato filmato e denunciato. Il video shock impazza sul web. [VIDEO ALL’INTERNO]

Ancora episodi di bullismo nel napoletano.

Questa volta a essere protagonista è la città di Giugliano.

Il video è stato girato circa un mese fa ed è stato riproposto dal movimento “Polis” sulla propria pagina Facebook.

Un ragazzo di colore, come si vede nelle immagini, viene accerchiato e colpito con secchiate d’acqua nella zona di Via Roma. Intorno a lui tante persone che continuano a insultarlo e a deriderlo.

Nel video (che è possibile visualizzare qui) si riesce a distinguere anche una voce che grida che il ragazzo è a terra, ma nulla arresta la ferocia con la quale continua a essere colpito.

Il filmato era stato realizzato da qualcuno presente quella sera ed è stato riproposto con la volontà di denunciare l’accaduto e cercare di fermare questi fenomeni di bullismo sempre più frequenti.

Il Movimento Polis è un movimento politico – culturale – sociale della città di Giugliano, che ha come scopo il risveglio della coscienza civica.

Il video è stato riproposto accompagnato – come si legge sulla pagina dell’organizzazione – da questo messaggio:

Privi di educazione e sicuramente figli di un rapporto mai iniziato con le strutture scolastiche. Questo è ciò che notiamo, oltre al vile gesto razzista, quanto accaduto poche settimane fa a Via Roma. Vergognoso.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.