20 Dicembre 2024

Bugo lascia la musica, la sua “non è una scelta sofferta”

Il cantante annuncia il suo ritiro dalle scene dopo 20 anni di carriera: "Non è una scelta sofferta. Lo faccio volentieri".

Fonte: YouTube

Bugo

BUGO LASCIA LA MUSICA – La notizia è ufficiale: Bugo lascia la musica dopo 20 anni di carriera. A comunicarlo è lo stesso cantante (all’anagrafe Cristian Bugatti), il quale assicura che “non è un pesce d’aprile”.

Durante una conferenza stampa, Bugo ha annunciato il suo ritiro dalle scene musicali. Ha dichiarato: “Non è una scelta sofferta. Lo faccio volentieri”. Il cantante ha poi comunicato la data del suo ultimo concerto prima del ritiro.

Bugo lascia la musica: quando ci sarà l’ultimo concerto?

Durante la conferenza stampa, e anche sui suoi canali ufficiali, l’artista ha comunicato la data dell’ultimo concerto: 1 aprile 2025 all’Alcatraz di Milano. Annunciando l’evento sui social, il cantante ha aggiunto: “Nessun bis, nessun ‘forse’ e voglio che sia una serata indimenticabile. Venite. Facciamo casino una volta per tutte”.

Inoltre, ha spiegato: “La storia ci ha insegnato a vedere come tristi gli ultimi concerti. Io, invece, voglio vedere questo ultimo concerto come il dessert di una festa che mi è piaciuta tanto”.

Morgan commenta l’addio di Bugo

Dopo l’annuncio del ritiro dal panorama musicale, Morgan ha commentato la decisione dell’ex collega con il quale ha partecipato a Sanremo 2020. L’artista pubblica una foto su Instagram di un articolo di Dagospia dal titolo: “Una buona notizia per Morgan – Bugo ha annunciato l’addio dalle scene musicali”.

L’esuberante cantante con cui ha condiviso il palco proprio nella memorabile serata sanremese ha commentato:

Non è vero che questa è una buona notizia per me, non sono uno che gode per la sconfitta altrui e non desidero affatto che Bugo sparisca dalle scene. Il fatto che lui si sia comportato male con me non significa che io voglio il suo male e poi lo ho sempre apprezzato come cantautore.

Sarebbe stata una bella notizia per me sapere che Bugo aveva finalmente scritto la seconda strofa delle “brutte intenzioni” dove mi rispondeva per le rime e così finalmente potevamo fare uscire la canzone.

Fonti: Verissimo e Adnkronos

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Fedez sarà Sanremo: cosa gli è successo?