30 Settembre 2024

Bu Yunchaokete sconfigge Musetti: l’italiano fuori dagli Open di Pechino

Musetti perde agli ottavi di finale: ancora in gara, invece, Jannik Sinner

australian open jasmine paolini

Bu Yunchaokete sconfigge Musetti al secondo turno dei China Open: il tennista italiano è fuori dal torneo.

Dopo il ritiro dovuto a un infortunio di Berrettini agli Open di Tokyo, un’altra cattiva notizia quindi per il tennis italiano: resta in gara a Pechino Sinner, attuale numero 1 al mondo.

Bu Yunchaokete sconfigge Musetti agli ottavi di finale

Il numero 18 al mondo, Lorenzo Musetti, è stato sconfitto da Bu Yunchaokete, tennista cinese, numero 96 al mondo. In un match durato due set, il tennista italiano ha così concluso il suo percorso agli Atp di Pechino.

Termina infatti con un 6-2, 6-4 il match tra i due, a favore appunto per il tennista cinese. Una sconfitta che pesa per Musetti, dopo il bronzo alle Olimpiadi di quest’anno accanto al veterano Novak Djokovic e il giovanissimo campione Carlitos Alcaraz.

Resta in gara, invece, l’italiano Jannik Sinner. Il numero uno al mondo ha infatti battuto in due set il ceco Lehecka. Le ultime novità riguardo al caso doping che ha coinvolto il tennista italiano nell’ultimo periodo, non sembrano aver infatti scalfito la sua concentrazione. La Wada ha infatti fatto ricorso per riaprire il caso, che sembrava ormai un capitolo chiuso.

Sinner, però, sembra continuare sulla sua strada: potrebbe incontrare, tra l’altro, in semifinale, lo spagnolo Alcaraz, l’ormai “amico-nemico” con cui si preannuncerebbe uno scontro imperdibile per tutti gli amanti del tennis e i tifosi del primo al mondo.

Leggi anche: Berrettini si ritira: nuovo infortunio all’Open 500 di Tokyo

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.