BTP marzo 2023: sono sicuri? Le info utili
Btp marzo 2023: perchè conviene sottoscriverli e quanto è possibile guadagnare. Tutte le informazioni utili all'interno del nostro articolo
BTP marzo 2023: A partire dalla mattinata di oggi e fino a giovedì 9 marzo, gli italiani avranno la possibilità di acquistare titoli di stato indicizzati al tasso di inflazione nazionale. Rispetto alle precedenti emissioni (l’ultima delle quali avvenuta a novembre), va specificato che si tratta dei primi titoli di Stato che il Tesoro emette attraverso la piattaforma MOT di Borsa Italiana – Euonext e non attraverso asta. I BTP Italia hanno una durata di 5 anni ed una scadenza fissata al 5 marzo 2028. Il tasso reale annuo ammonta al 2%, cui andrà a sommarsi un premio fedeltà dell’8 per mille per tutti quei consumatori che lo deterranno fino a scadenza.
BTP MARZO 2023: BOOM DI SOTTOSCRIZIONI NELLA MATTINATA DI OGGI
Migliaia di italiani non si sono lasciati scappare la “ghiotta occasione”: sottoscritti, ad ora, BTP per una somma totale di 2.5 miliardi di euro.
L’investimento minimo da fare per il BTP Italia ammonta a 1000 euro e suoi successivi multipli. La sottoscrizione può esser effettuata secondo le modalità sotto riportate:
- allo sportello della propria banca
- con home banking
- con Poste italiane
Fondamentale sarà esser possessori di un conto corrente bancario o postale.
Forse potresti essere interessato anche alla seguente notizia di attualità “Divieto totale fumo: la decisione del ministro”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO