6 Luglio 2016

Bruscolotti: “Higuain ha ragione, lo stesso accadde a Diego”

Giuseppe Bruscolotti si schiera dalla parte del Pipita e invita la società a tenere fede alle promesse fatte all’attaccante argentino

[ads1]

Durante il Gran Galà Ultràmici 2016, ai microfoni di Napoli.ZON è intervenuto Giuseppe Bruscolotti, storico capitano e bandiera del Napoli, che ha espresso le sue opinioni sul caso Higuain e sul calciomercato azzurro:

Che consigli darebbe ad Aurelio De Laurentiis in merito al caso Higuain?

“Credo che il presidente azzurro debba rispettare le promosse fatte ad Higuain tre anni fa, mettendo su un organico che sia davvero competitivo in Italia e in Europa. Un episodio simile è accaduto anche a Diego, dopo un solo anno in maglia azzurra, minacciò di lasciare Napoli se Ferlaino non avesse tenuto fede alla promessa di allestire un squadra vincente”.

Ad oggi, quante sono le percentuali che Higuain resta al Napoli?

“Abbastanza alte, considerando che Higuain  non ha chiesto di essere ceduto anzi vuole restare al Napoli fino alla scadenza dell’attuale contratto”.

In difesa è arrivato Tonelli, quali sono gli  altri reparti su cui deve intervenire il Napoli?

“Ad oggi è stato preso solo Tonelli, su cui si dice un gran bene. Resta da vedere se regge la pressione del San Paolo. Un conto è giocare in un club di provincia, un altro è giocare a Napoli dove la tifoseria è abbastanza esigente. Credo che il Napoli debba fare un’ulteriore innesto in difesa, acquistando un terzino destro che possa alternarsi con Hysaj durante la stagione. Infine, occorre neccessarimente un centrocampista di spessore se si vuole davvero fare il salto di qualità“.

[ads2]