2 Maggio 2024

Brusciano, voleva benzina e sigarette gratis: arrestato estorsore

Oltre all'utilizzo gratuito di benzina e sigarette, voleva anche una corresponsione di denaro dalla vittima

Immagine di repertorio

Sciopero benzinai distributori aperti campania dicembre 2022

BRUSCIANO BENZINA E SIGARETTE GRATIS –  Voleva da un imprenditore di un distributore di benzina il pieno alla macchina e sigarette gratis. In più voleva ricevere anche dei soldi dalla vittima. Martedì 31 aprile, la Polizia di Stato ha arrestato una persona accusata di estorsioni, aggravate dal metodo mafioso, commesse a Brusciano nei mesi di febbraio e marzo 2024.

Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

Voleva benzina e sigarette gratis da un distributore di Brusciano: i dettagli

Stando alle indagini delle forze dell’ordine, l’indagato aveva commesso gli illeciti nei confronti di un imprenditore specializzato nel settore della distribuzione dei carburanti. L’accusato avrebbe preteso dalla vittima, con minacce e violenze, la corresponsione di denaro con rifornimento di benzina gratuito, e la consegna di stecche di sigarette.

La vittima capisce che si trova di fronte ad un’attività criminale gestita da un’organizzazione camorristica e avverte le autorità. La Squadra Mobile di Napoli e il Commissariato di Acerra hanno fermato l’uomo con l’accusa di estorsioni, aggravate dal metodo mafioso.

Il provvedimento è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e, quindi, presunta innocente fino a sentenza definitiva.

Fonte: Internapoli.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Rione Sanità, fermata donna che vendeva droga dal suo basso