Brasita, apre a Napoli la prima salgaderia d’Italia. All’inaugurazione anche de Magistris
Inaugurata Brasita, la prima salgaderia d’Italia al Vomero, in via Scarlatti. Presente anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris
[ads1]
Un grande successo venerdì sera, 17 febbraio, al Vomero, in via Scarlatti, dove anche il sindaco Luigi de Magistris ha voluto partecipare alla serata d’inaugurazione della prima “salgaderia” d’Italia. È stato proprio de Magistris a tagliare il nastro d’apertura per far esordire a Napoli, per la prima volta in Italia, “Brasita”: colori e atmosfera verdeoro per una rosticceria che offre una serie di snack tipici della cucina brasiliana.
Dal salato al dolce, in via Scarlatti è possibile degustare le Empada, dei tortini salati ripieni di carne al forno e lucidati con uovo, le deliziose bacche dell’Amazzonia, le pizze ripiene Esfirra con carne di montone e i Kibe, ripieni di carne, cipolla e menta.
Dal salato si passa al dolce, appunto, con il Brigadeiro al cioccolato, i Beijinho al cocco e i Bolo con cocco e carote. Si è aperta dunque una nuova era per la città di Napoli che al momento è l’unica in Italia ad offrire un locale come Brasita, tant’è che alla serata d’inaugurazione, oltre al sindaco Luigi de Magistris, hanno voluto partecipare anche il presidente della municipalità Vomero-Arenella Paolo De Luca, il console brasiliano a Napoli, il parlamentare Tuccillo e tanti altri personaggi noti.
Una grande serata di festa quella di venerdì che apre, dunque, nuovi orizzonti e regala a Napoli un nuovo primato, quello di essere la prima città italiana ad ospitare un locale che offre tipici piatti e deliziose bontà della cucina brasiliana.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Atti vandalici in città e sui mezzi pubblici. Ferito un uomo…