19 Settembre 2023

Braga – Napoli: un’incredibile curiosità sullo stadio portoghese

Il Napoli in Champions vola a Braga per la prima partita del girone e giocherà in una cornice incredibile: l'Estadio de Pedreira

fonte wikipedia

stadio braga

Dopo la splendida stagione appena trascorsa, il Napoli torna in in scena domani sera la partita di apertura del cammino europeo. La prima gara di Champions League si disputerà in Portogallo contro lo Sporting Braga.

Gli azzurri raggiungeranno la cittadina questa sera e poi ci sarà la consueta conferenza stampa pre-partita con mister Garcia e un calciatore. La conferenza si terrà verso le 20.30, in ritardo rispetto a quanto previsto a causa della partenza posticipata degli azzurri per un guasto all’aereo.

Stadio perfetto per l’esordio del Napoli

Il Napoli comincerà il suo percorso in Champions League allo Stadio Comunale di Braga, cornice estremamente curiosa per una squadra europea. Infatti, l’impianto ha una disponibilità di posti limitata a poco più di 30mila persone a causa della sua struttura molto particolare.

L’impianto ha la particolare caratteristica di essere ricavato sul sedime dell’ex cava di Monte do Castro: uno dei lati corti del terreno di gioco termina al di sotto della parete rocciosa. Le tribune, coperte e composte da due livelli ciascuna, sono presenti solo sui due lati lunghi del campo da gioco.

Credit immagine: Wikipedia

Notte europea per Natan?

C’è fermento in città dopo i risultati poco convincenti delle ultime partite in campionato. Mister Garcia è già nell’occhio del ciclone per le sue scelte di formazione e i dettami tattici. Domani sera servirà una prestazione convincente della squadra per spazzare via i dubbi sulla scelta del francese alla guida del Napoli.

Possibile l’impiego di Natan in difesa al fianco di Rrahmani: il brasiliano doveva essere titolare già a Genova, ma ancora una volta gli è stato preferito. Il Napoli si troverà di fronte ad una squadra che non ha nulla da perdere e sarà necessario mantenere alta la concentrazione.

Domani alle 21.00 all’Estadio de Pedreira tornano le stelle dell’Europa che conta e il Napoli dovrà essere protagonista.

Ti potrebbe interessare anche “Miracolo di San Gennaro: il sangue si è sciolto”