Braga Napoli pagelle: gli azzurri vincono con il cuore ma senza gioco
Braga Napoli pagelle della prima giornata della fese a gironi della Champions League per gli azzurri guidati da Rudi Garcia.
Braga Napoli pagelle – Il Napoli comincia il proprio cammino in Champions nel momento peggiore dopo la sconfitta di Marassi col Genoa che ha scoperchiato un ambiente turbolento dopo l’addio di Luciano Spalletti e la nuova gestione targata Rudi Garcia.
Il tecnico francese si affida agli “undici scudettati”, con Rrahmani che torna dal primo minuto al centro della difesa e Olivera preferito a Mario Rui sulla fascia sinistra: si rivede Politano dal primo minuto in attacco.
PRIMO TEMPO – Trascorrono solo due minuti e i padroni di casa sfiorano la rete con un tiro da fuori area deviato in calcio d’angolo. Al quinto minuto Osimhen ha un occasione d’oro ma da solo davanti alla porta calcia sul portiere. Trascorrono altri 5 minuti e al decimo minuto doppio palo del Napoli su colpo di testa di Osimhen prima e Di Lorenzo dopo. Al 12esimo ancora problemi fisici per Rrahmani che è costretto a lasciare il campo: al suo posto Ostigard. Al 25esimo ancora Osimhen con una bordata da fuori area centra in pieno la traversa. Il Napoli sfiora più volte il vantaggio ma la sfortuna gli vieta la gioia della rete e si scopre alle ripartenze dei padroni di casa. Al 46esimo finalmente si blocca la partita con capitan Di Lorenzo che trova il goal del vantaggio dopo una azione rocambolesca.
SECONDO TEMPO – Nella seconda frazione di gioco gli azzurri scendono in campo con una maggior organizzazione in mezzo al campo anche se con il passare dei minuti la condizione fisica inizia a calare e gli avversari provano ad impensierire la porta di Meret. Al 73esimo Zielinski innescato da una ripartenza del solito Osimhen rompe la noia della partita divorandosi la rete del raddoppio. Gli avversari approfittano del calo fisico degli azzurri e al 83esimo trovano la rete con il colpo di testa di Bruma dopo una disimpegno sbagliato del Napoli. Gli azzurri si riversano nella metà campo avversaria e in maniera rocambolesca trovano il goal del nuovo vantaggio con l’autogoal di Niakate. All’ultimo minuto il Braga rischia di trovare nuovamente il pareggio con Pizzi ma il palo salva gli azzurri: termina 1-2 per il Napoli ma che sofferenza per gli occhi e per il cuore.
Braga Napoli pagelle:
Meret – 5.5
Di Lorenzo – 7.5
Rrahmani (sv)
Juan Jesus – 5.5
Olivera – 6
Anguissa – 5
Lobotka – 5.5
Zielinski -6.5
Politano – 6
Osimhen – 7.5
Kvaratskhelia – 6
All. Garcia (5.5): il Napoli ancora una volta in campo senza gioco e con poca lucidità riesce a trovare la vittoria più con cuore oltre l’ostacolo che con il gioco. In campo una bruttissima copia di quello che fu il Napoli di Spalletti, geneticamente modificato nelle fondamenta con una fase difensiva imbarazzante contro un avversario modesto: si comprenda al più presto l’errore e si torni umilmente sui propri passi.
Subentrati: Ostigard (5) Elmas (sv) Raspadori (sv) Natan (sv) Simeone (sv)
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Garcia e il “martedì nero”: ecco come ha vissuto il post Genoa-Napoli.
ARTICOLO PRECEDENTE
Perde il reddito di cittadinanza e aggredisce un dipendente comunale
ARTICOLO SUCCESSIVO