14 Maggio 2024

Bradisismo, oggi a Bagnoli l’incontro del sindaco con i cittadini

Il sindaco Manfredi e gli esperti hanno aggiornato i cittadini riguardo le ultime disposizioni in merito al fenomeno che da diverso tempo si è intensificato nell'area flegrea

bradisismo

Bradisismo: il sindaco di Napoli ha oggi incontrato i cittadini per aggiornarli in merito al fenomeno che da mesi interessa l’area flegrea e rispondere alle loro domande.

All’incontro presenti anche i rappresentanti della Regione Campania, la Protezione Civile e l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Incontro sul bradisismo: le parole del sindaco e degli esperti

Si è tenuto oggi a Bagnoli l’incontro con i cittadini per discutere il fenomeno di bradisismo che da diverso tempo interessa l’area flegrea.

La Protezione civile sta infatti al momento effettuando una valutazione di vulnerabilità. L’obiettivo sarà quello di capire cosa sia prioritario nell’area rossa, quella più interessata al fenomeno. Proprio per questo, il sindaco ha chiesto la collaborazione dei cittadini affinché i tecnici possano accedere alle zone interessate per i sopralluoghi. Inoltre, il sindaco ha sottolineato che, per il completamento delle vie di fuga, verranno pian piano assegnate risorse per realizzare i lavori.

Fabrizio Curcio, capo del Dipartimento della Protezione Civile, ha poi nuovamente chiarito che i fenomeni in atto, pur collegati, restano distinti. Per il fenomeno vulcanico, infatti, esiste già un piano di evacuazione dell’area flegrea. Per il bradisismo che si è invece intensificato negli ultimi tempi c’è invece un’altra specifica pianificazione.

Leggi anche: Pizzeria “Dal Presidente” sotto sequestro: cosa è accaduto

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.