Bradisismo Campi Flegrei, contributo per gli sfollati: i dettagli
Il contributo varia da 400 fino a 900 euro in base a dei criteri ben precisi. Tutti i dettagli nell'articolo
CONTRIBUTO SFOLLATI CAMPI FLEGREI – Arrivano i bonus per il sostegno di sistemazione autonoma per gli sfollati a causa del bradisismo dei Campi Flegrei. Sono circa 310 le famiglie sfollate dalla loro abitazione, alloggiate provvisoriamente negli hotel messi a disposizione dalle istituzioni. Finanziati dalla Regione Campania, il bonus varia da 400 a 900 euro mensili in base a dei criteri ben stabiliti.
Contributo per gli sfollati dei Campi Flegrei: gli importi e chi può richiederlo
Come detto in precedenza, l’importo per gli sfollati dei Campi Flegrei variano in maniera differente. Da 400 euro per le famiglie con un solo componente, fino a 900 euro mensili per quelle con 5 o più unità. Previsti ulteriori bonus di 200 euro al mese se presenti disabili, portatori di handicap – percentuale di invalidità non inferiore al 67% – o anziani over 65.
Sono richiedibili dal giorno di ordinanza di sgombero e fino al rientro, o fino a quando non verrà trovata una sistemazione stabile alternativa.
Il contributo per l’autonoma sistemazione, quindi, è stabilito nei seguenti valori:
- 400 euro per i nuclei monofamiliari,
- 500 euro per i nuclei familiari composti da due unità,
- 700 euro per quelli composti da tre unità,
- 800 euro per quelli composti da quattro unità,
- Fino ad un massimo di 900 euro mensili per i nuclei familiari composti da cinque o più unità.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Esercitazione Campi Flegrei: si terranno il 25 e il 26 giugno
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO